giovedì 28 marzo 2013

Ossigeno !

Libertas Cernusco - Officina della Casa Lesmo 58-60 (11-12 20-25 40-40)


Lesmo : Rossi 8,Siragusa, Forneris 3,Zappa 2,Cassanmagnago 4,Deluca 11,Ghezzi 16, Mariani 3,Farinatti 6, Campana 7. all. Laffitte

Cernusco : Mangiapane 4, Mezzaqui 2, Buschi 4, Zanchetta 5, Carzaniga, Sirtori 16, Darwish 17, Remelli 3, Siragusa. all. De Martino.

La ruota gira.....e stavolta non sono i nostri ragazzi bensi i Bufali di Cernusco a gettare al vento il 56-51 del 37' per ritrovarsi con un pugno di mosche in mano e con l'ultimo posto in classifica solitario; c'è da essere contentissimi per il referto rosa, meno per l'elenco interminabile di infortuni che costringe il duo Laffitte-De Rivo a invenzioni estemporanee e che ci ha costretto a giocare praticamente in 6 tutta la seconda parte della gara.

All'inizio la tensione è alta ovviamente e la gara ne risente subito con difese aggressive e percentuali ondivaghe; i primi a mettere a fuoco il bersaglio sono Ghezzi nel primo quarto e Farinatti nel secondo. Nel frattempo ci sono gli infortuni di Zappa e Campana a far sbandare Lesmo dal 11-23 raggiunto al 15' al 20-25 dell'intervallo.

Le occasioni spercate per allungare si pagano nel terzo quarto dove la coppia Sirtori-Darwish riporta prima in quota i locali che poi mettono la freccia trascinati anche dal tifo dei ragazzini presenti (palazzetto pieno, sempre uno spettacolo) e allungano sino al +5; poi però ci pensano Deluca in entrata e ancora Ghezzi con una tripla siderale a ridare speranza ai giallorossi che riprendono l'inerzia e si riportano avanti 56-58 al 39'.

Il finale thrilling però è diverso da settimana scorsa: Buschi dà il pareggio ai suoi a 12" dalla fine segnando da fuori, di là Rossi gestisce bene l'ultimo attacco e a 3" dalla fine va a bersaglio da centro area; time out locale e rimessa per Darwish che tenta il tutto per tutto dalla lunga distanza ma Mariani intuisce il giochino, stoppa (saltando la solita Gazzetta dello Sport!) e recupera il pallone che vale il 2-0 negli scontri diretti.

Bene dunque il risultato, meno il gioco (dovevamo chiuderla nel secondo quarto) ma siamo stati condizionati dalla sfortuna per cui va bene cosi.

Prossimo impegno a Villasanta alle 17.30 domenica prossima (7/4) in un derby che si può prevedere infuocato visto la delicata situazione anche della Petromed.

Buona Pasqua.

Robi     P.S. un resoconto, se possibile ancor più dettagliato, è disponibile su Basketcafé (autrice Hana-Bi) al link seguente http://basket.forumfree.it/?t=62575640&st=540#lastpost

Nessun commento: