sabato 16 marzo 2013

Passi indietro...

JDC Meda - Officina della Casa Lesmo  65-53 (12-14 38-24 49-37)

Meda : Gatto 5, Tornari 5, Cogliati 2,Romei 13, Barbisan 14, Bruno 6, Bonvino 10,Malberti 4, Verucchi 5, Grassi 1. all. Chionchio

Lesmo : Rossi 3, Forneris 14, Zappa 6, Cassanmagnago 5, Deluca 2,Ghezzi 7, Mariani 3, Farinatti 1 Campana 8, Waldner 4. all. Laffitte.

Meritata sconfitta in quel di Meda dei ragazzi che non hanno saputo interpretare l'occasione, messa a disposizione dal calendario, di riemergere per un pò dalla palude dell'ultimo posto; prestazione senza nerbo e senza testa (diverse occasioni lo hanno dimostrato nel nefasto black friday) del gruppo che, già dalle prime battute, fa vedere di non essere pronto mentalmente.

Nel primo quarto però, dopo l'inizio pessimo (7-1 al 3') i ragazzi si rimettono in carreggiata e i punti di Cassanmagnago servono a correggere la rotta; nel finale mettiamo anche in campo le novità Waldner e Farinatti (entrambi under in prestito dalla serie C naz. di Bernareggio) che rispondono a dovere e passiamo a condurre.

Il disastro invece avviene nel secondo quarto dove concediamo di tutto ai giovani avversari e non sono sufficienti le pezze messe da un Forneris presente e dal rientrante Zappa; si chiude quindi sotto 38-24.

Dopo l'intervallo resta il solo Forneris a essere produttivo, mentre in troppi rifiutano le responsabilità offensive e i nuovi arrivati non trovano spazio e collocazione adeguata; ne consegue un andamento tipo encefalogramma piatto, che viene ravvivato nel finale dai punti di Ghezzi arrivati però a gara compromessa. Nota dolente ancora una volta l'arbitraggio (d'ora in poi ne parlerò solo in caso di buona direzione , negli altri casi sapete come regolarvi).

Settimana prossima nuova occasione di rimpinguare il bottino contro Olginate alle 18.00 di domenica.
Robi

Nessun commento: