domenica 7 aprile 2013

Derby sfavorevole

Petromed Villasanta - Officina della casa Lesmo 63-56 (13-13 34-25 47-43)

Lesmo : Rossi 12, Siragusa, Cassanmagnago, Deluca 8,Ghezzi 9, Mariani 3, Farinatti 4, Viganò 4, Colombo 1, Campana 15. all. Laffitte.
Villasanta : Fossati 20, Redaelli 5, Favalessa, Lissoni 8, Sala 2, Lomuscio 2,Arosio 8, Gironi 6, Milani 6,Granata 6. all. Gandini.

Buco nell'acqua con la beffa dell'ennesimo infortunio (Rossi stavolta, dopo Zappa e Forneris) nella trasferta di Villasanta che rivede il foglio rosa dopo una lunga astinenza.

Raccontando la gara dobbiamo rilevare che, dopo un inizio targato Campana contro tutti che frutta quasi da solo il pareggio nella prima frazione, nel secondo quarto la barca lesmese si arena e si pianta favorendo la fuga locale; nel finale di tempo riusciamo a tamponare l'emorragia e a chiudere a -9.

Terza fase double-face con 5' piatti seguiti da arrembante rimonta guidata dalle incursioni di Rossi e Farinatti e rientro in scia dei locali. Si va quindi al quarto decisivo dove la poca lucidità e la tensione producono uno stucchevole ping-pong di 2' sul 49-48 con maree di stupidaggini su entrambi i lati; di fare il cinema smette prima Villasanta che aiutata dalla fortuna (che bisogna meritarsi) trova un paio di conclusioni felici e un fallo tecnico a Deluca che indirizzano il risultato.

Ci sarebbe da salvare la differenza canestri ma neanche li ci va bene perchè la coppia mandata in lunetta sul fallo sistematico (Lissoni-Fossati) va a bersaglio e ci condanna al -7.
Prosegue quindi la sofferenza stagionale attendendo Pall.Milano domenica alle 18.00 e sperando di smettere di dover contare gli infortuni nel breve.

Robi

Nessun commento: