lunedì 29 aprile 2013

Adesso sono guai !

Fortitudo Busnago - Officina della Casa Lesmo 81-64  (24-21 41-41 63-53)

Busnago : Pisoni 4, Nava 6, Ronzoni 4, Rinaldi 10, Guazzato 4,Porcello 6, Brioschi 9, Scarabelli 21, Danelli 4, Ciocca 13.

Lesmo : Rossi 5, Cassanmagnago 9, Deluca 16, Ghezzi 2, Cazzaniga 15, Farinatti 5, Colombo, Pozzoli 2 Campana 8 Waldner 2

Referto giallo anche dalla trasferta importantissima di Busnago, dove i ragazzi pagano le pause a caro prezzo e non riescono, nell'ultima occasione "abbordabile", ad aggiudicarsi il bottino indispensabile per l'aggancio ai playout.

Per l'occasione coach Laffitte recupera i claudicanti Rossi e Campana (entrambi hanno dato ciò che potevano) e l'inizio è equilibrato, con le difese (nonostante i dettami del pre-gara) piuttosto allegrotte; nel secondo quarto arriva il periodo migliore dei giallorossi, trascinati dalle triple di Cazzaniga e da un ottimo Deluca a vantaggi oscillanti tra i 4 e i 6 punti.

Clamoroso (rassegnamoci, ormai) l'errore arbitrale che annulla la tripla allo scadere di Ghezzi (l'unica di una serata offensiva da dimenticare per lui) che ci avrebbe dato il vantaggio all'intervallo; lì finisce la nostra gara nonostante l'impegno profuso da Deluca nel tentare il recupero, mentre improvvisamente chiunque  vesta la divisa biancoblu locale diventa infallibile al tiro.

Per ravvivare l'ultimo quarto uno dei due fischietti non trova di meglio che sanzionare con un'antisportivo inesistente e conseguente espulsione Rossi per proteste ( al 34' sotto  di 15!) cosi la gara si trascina all'epilogo senza sussulti.

Ora servono due gare SUPER contro avversarie quotate (la prossima, ci vedrà contro Resistor Garbagnate che non ha più obbiettivi) per poter sperare ancora (il calendario è benevolo con le nostre avversarie).

Quindi FORZA LESMO e venite a sostenerci domenica prossima alle 18.00 contro Garbagnate.

Robi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E con questa sono 2 multe consecutive.......la Società come tutti sapete è un forte difficoltà economica. Cercherei di evitare ulteriori sanzioni visto che tanto gli arbitri non cambiano mai idea.....Ciao Anna

Anonimo ha detto...

Metti la tua quota.......