sabato 19 gennaio 2013

Under 19 - Cronache e tabellini delle ultime gare

 
 
 
 
 
 Vittoria con handicap !!
Bsb Desio – Lesmo U19 50- 53 (16-1 31-18 40-34)
Fantoni , Cassanmagnago 5, Garducci 4, Tremolada, Daelli , Del Zotto 3, Oberti 19, Pierpaoli, Siragusa 17, Santini 6, Muratore 2
Sconcerto e paralisi, Desio fa il suo, ma un quarto così da parte nostra non è contemplabile ed accettabile… 16 a 1 !!!!!!
Mettiamola così, una partita da giocare in tre quarti con un handicap di - 15 !
Il secondo quarto lo giochiamo alla pari, loro sono certamente una buona squadra (l’aveva dimostrato già all’andata) ma la classifica dice che questa partita si deve vincere !
Una serie da tre punti ed altri tiri da due ci rimettono in partita, niente di eccezionale, ma almeno per dire che abbiamo iniziato a giocare e ad accorciare le distanze, infatti andiamo al riposo lungo a – 13,
(31-18) giusto un brodino !
Nel terzo quarto sommiamo buone percentuali ai tiri ad alcune ripartenze e buone giocate, ma soprattutto riusciamo ad essere efficaci anche in difesa ed infatti il loro punteggio frena al punto che terminiamo il periodo
a – 6 (40 a 34). La partita ha cambiato ormai indirizzo, mantenendo una discreta concentrazione si può far nostra ! Almeno questa è la sensazione a bordo campo.
Finalmente vediamo anche palle servite ai lunghi e questo aiuta non poco (su questo aspetto tattico probabilmente bisogna lavorare di più, sia su chi deve servire, sia su chi deve ricevere) la fluidità e l’imprevedibilità del nostro gioco ed infatti a metà dell’ultimo e decisivo spezzone raggiungiamo il pareggio (44-44) e nonostante la buona volontà dei ragazzi Desiani riusciamo a chiudere la partita con personalità.
Adesso ci aspetta il derby con Villasanta giovedì 24 in via Donna Rosa alle 21,15.
E’ stato fatto un buon lavoro durante le vacanze ed a nostro giudizio c’è ancora margine di crescita e di miglioramento… abbiamo curiosità e speranza !
 
 
Buona con “la prima” del 2013 !

AS Lesmo – Cusano 49 – 41 (12-13 23-24 35-29)
Fantoni 6, Cassanmagnago , Garducci 3, Perego, Carzaniga 11, Del Zotto 3, Oberti 15, Casati , Ferrario , Siragusa 9, Santini 2, Muratore
Che dire, giochiamo con la prima della classe ed iniziamo con un’ po’ di timore, le ultime uscite non ci hanno detto bene e forse è normale così.
La palla però gira abbastanza bene di mano in mano e riusciamo ad affrontare la loro zona con una certa efficacia.
Più passa il tempo e più ci accorgiamo che la partita è alla nostra portata, loro non sono in una grande giornata ? Forse ! Sta di fatto che noi teniamo botta ed alla fine del secondo quarto la partita è apertissima, ai nostri punteggi soliti 23- 24 !
Nel terzo quarto prendiamo consapevolezza e, seppur non entusiasmando, il gioco passa nelle nostre mani ma loro rimangono in partita con i tiri liberi (alla fine saranno 20 punti con una percentuale di realizzazione molto alta !)
All’inizio del periodo finale sembreremmo in controllo nonostante ci sia un loro tentativo di riaprire la contesa, ma non è giornata per Cusano e la partita è nostra !
 
 
 
Non basta la rimonta nel finale!
Cinisello -AS Lesmo 5652 (9-10 24-16 42-33)
Magnavacca , Garducci 9, Tremolada 9, Carzaniga , Del Zotto, Oberti 15, Casati, Pierpaoli, Ferrario 2, Siragusa 6, Santini 6, Muratore 5
La partita per un quarto e mezzo rimane su punteggi bassi (al 5 minuto del secondo quarto il punteggio è 17 a 14) poi Cinisello inizia ad allungare e noi ci squagliamo poco a poco, non reagiamo e rischiamo di essere travolti.
A tre minuti dalla fine del terzo quarto la situazione è drammaticamente compromessa - 18 (40 a 22 ) e sembra non ci siano più speranze.
A questo punto avviene quello che non ti aspetti, la squadra si sblocca e in pochi minuti cambia l’inerzia della partita, con un parziale di 18 a 2 (42 a 40 a 8 minuti dalla fine !) la riapre e rischia di vincerla…
 
Cinisello a questo punto si scuote ma non riesce ad allungare in maniera definitiva, a 2 dalla fine il punteggio è ancora in bilico (52-52) ma ci manca la determinazione per chiudere la partita e ci lasciamo scappare nel finale l’ennesima opportunità di migliorare la classifica.
SE SI PUO’ FARE IN UN QUARTO, SI DEVE FARE PER UNA PARTITA INTERA… TUTTI HANNO DATO UN CONTRIBUTO IMPORTANTE, TUTTI POSSONO DARE DI PIU’ !

Nessun commento: