sabato 5 maggio 2012

Ultima di regular season

Olginate - Lesmo  65-53 (p.t. 23-27)

Olginate: Lorenzon L. 3, Lorenzon J. 4, Casati L. 7, Casati A. 21, Ciarini, Negri 13, Corti 4, Redaelli 13, Capovilla, Zambelli

Lesmo: Simone 13, Boldetti 8, Forneris 5, Oberti 5, Trabattoni 8, Grandi, Siragusa 1, Corneo 11, Sala, Colombo 2

Punteggio finale che punisce oltremodo un Lesmo assai "sperimentale", presentatosi sul campo della terza forza Olginate ("costretta" alla vittoria per conservare il terzo posto) con cinque under (tra cui tre U19), quattro reduci da Pesaro (e dai conseguenti non-allenamenti) e Trabattoni.

Partita in realtà condotta dai ragazzi di coach Ravasi praticamente per 32' minuti, fatto salvo un parziale di 14-2 dei padroni di casa al rientro dall'intervallo lungo (favorito da un paio di minuti di difesa "contemplativa" degli ospiti) che sembravano aver girato dalla loro l'inerzia della partita ma non avevano fatto i conti con la bella reazione di Lesmo (propiziata da un quintetto tutto "anni '90") che si riportava in parità e poi in vantaggio ad inizio ultimo periodo, nel quale, inevitabilmente finiva però la benzina.

Note positive: Corneo, realizzatore nel primo tempo e "stopper" sull'attaccante avversario più pericoloso nella seconda parte di gara e Trabattoni, autore di una bella serie di canestri nella "rimonta" del terzo quarto. Buono anche l'esordio di Oberti e Siragusa.

Note negative: la carta d'identità dimenticata da Colombo, che ha costretto la Recacar ad un lungo periplo della Brianza per il suo recupero

Ora è tempo di playoff, avversario Siziano.

Forza ragazzi !!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

la Recacar fa miracoli...e Giò porta da mangiare!

Anonimo ha detto...

Da segnalare il ritorno di forneris nn menzionato cm nota piu positiva....scandaloso

Anonimo ha detto...

ma chi scrive va a simpatia per i giocatori nelle valutazioni delle partite???

Anonimo ha detto...

Ovviamente la simpatia è stata la linea guida di tutte le recensioni della stagione, dove sempre ci si è dimenticati di tutti i ragazzi che veramente hanno permcesso di fare una stagione da progonisti al Lesmo.
Inutile prendersela ora, rimaniamo concentrati e portiamo a casa tutto quello che si può.

Bramar ha detto...

Quando scrivo le "recensioni" (pochissimi i casi quest'anno, tra cui quello in questione) non penso certamente di doverlo fare per concorrere al premio Pulitzer, non provo a dare giudizi (tantomeno negativi), non ho conflitti d'interesse non avendo "parenti" tra i giocatori e nello staff tecnico / dirigenziale, non ho particolari simpatie od antipatie (anche se conosco di più alcuni dei ragazzi '90-'91-'92) e non ho la pretesa di voler risultare "simpatico" per ciò che scrivo.

Francamente non capisco perché qualcuno se la possa prendere per delle semplicissime "cronache" (termine rigorosamente tra virgolette, dato che non sono né cronista, né tantomeno giornalista) e che si arrivi persino a dire che ci si è sempre dimenticati di tutti i ragazzi....

Suvvia....

Anonimo ha detto...

E baaaaaasta!!!!!
Ci avete rotto la m.
e scrivo "ci" per dire che non è solo un parere personale...

Bramar, non scrivere più le tue "recensioni" così vediamo i polemiconi a cosa si attaccano.