domenica 27 maggio 2012

Altra vittoria nell'FBL per gli U13

Lesmo-Novate 82-60 (19-16/21-14/19-14/23-16)

Lesmo: Perego 12, Porta, Greco 4, Zenoni 12, Omari T. 4, Vimercati 2, Monguzzi 2, Colicchio 6, Borghesi S. 2, Calò 10, Travaglino 6, Laffitte 22.

Nell'ultima giornata del girone di FBL bella vittoria per i '99 del Lesmo contro Novate.

Nella prima metà della gara giochiamo bene ma non riusciamo a scrollarci di dosso gli ospiti, che approfittano di ogni nostro errore per portare a casa punti facili e rimanere a contatto. Il primo piccolo solco riusciamo a scavarlo sul finale del secondo periodo con il tabellone che recita un rotondo +10 alla sirena.

Ma la partita è ancora apertissima, i nostri avversari iniziano forte il terzo periodo e sono ancora solo a -6 dopo alcuni minuti. Qui sale di livello la prova di Pepe Perego, che si riscatta di qualche errore di troppo nella prima fase della gara segnando canestri importanti e concludendo il periodo con il tiro sulla sirena, scagliato da diversi metri prima della linea di metà campo, che si infila e ci regala il +15 di fine terzo quarto.

Gli ultimi 10 minuti sono ben giocati e il punteggio controllato e dilatato fino al +22 finale.
Ancora una buonissima prova di Dominic Laffitte (22 punti), di Samuele Zenoni e Daniel Calò (rispettivamente 12 e 10 punti) che segnano canestri importanti nella fase decisiva della partita.

Sabato prossimo a Settimo Milanese alle 10 ci sarà l'All Star Game dell'FBL, saranno Dominic Laffitte e Pepe Perego a rappresentarci nella partita tra le selezioni dei due gironi e Alessandro Colicchio parteciperà alla gara del tiro da 3!

Poi inizieranno i playoff, grazie al secondo posto nel nostro girone giocheremo contro l'ultima classificata dell'altro girone con il fattore campo dalla nostra.

Ai prossimi aggiornamenti!

Nessun commento: