giovedì 17 maggio 2012

Quasi....

Siziano - Lesmo  83-78  (30-22 46-46 63-68)

Siziano : Di Giulio 6, Setola 7, Farina 12, Putignano 24, Piermattei 12, Galli, Nazaro 7, Molaro 6, Baronchelli 7,Correggi 2.

Lesmo : Rossi 21, Simone 2, Boldetti, Zappa 7, Grandi, Cazzaniga 13, Meregalli 17, Ghezzi 12, Colombo 2,Viganò 4.

Sfiorano il miracolo, sfoderando una grandissima prestazione, i "superstiti" di Lesmo, falcidiati dagli infortuni a raffica nel momento più caldo della stagione; solamente nel finale (dopo aver toccato il +8 a 8' dal termine) si devono arrendere ai locali che così possono rifiatare e giocarsi tutto sabato sera in via Donna Rosa.

Partenza sprint con le due squadre molto precise e poco difensive, con scorribande dei playmaker e delle guardie di entrambi i fronti; verso la fine del primo quarto un paio di palloni giocati con superficialità danno ai locali l'occasione del break mentre coach Ravasi è già alle prese coi problemi di rotazione visto che Colombo (starter a sorpresa) è preso di mira dalla pur brava coppia arbitrale.

Si potrebbe pensare ad una galoppata dei locali visto le assenze tra i giallorossi (out Mariani,Corneo per infortuni dell'ultim'ora e Trabattoni causa lutto familiare, non in condizioni ottimali Boldetti,Cazzaniga e Viganò), invece i superstiti rientrano a sorpresa e comandano il gioco per quasi tutta la gara, salvo poi cedere sfiniti proprio sul più bello, dove l'esperienza di Baronchelli unita alla precisione di Putignano e Farina, punisce una Ravasi-band veramente sorprendente oltre ogni aspettativa.

SABATO SERA ORE 21.00 THRILLER IN SCENA A LESMO : chi vince si qualifica per il prossimo turno contro Romano di Lombardia che ha superato 2-0 Viadana.

ACCORRETE NUMEROSI A SOSTENERE I NOSTRI RAGAZZI.

Robi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Setola, non Stola!