venerdì 18 maggio 2012

FBL - U13 sconfitti di misura

Segrate-Lesmo 63-62 (18-19/13-16/19-14/13-13)

Lesmo: Perego 15, Porta, Omari M., Zenoni 3, Monguzzi, Borghesi S. 6, Grassi 2, Palmiotti, Calò, Travaglino 14, Laffitte 22, Mwinyi.

Arriva la prima sconfitta nell'FBL per i '99, contro un'ottima squadra 2000, Segrate, che mette in campo davvero un bel gioco, delle ottime individualità e una difesa molto aggressiva.
I nostri fanno l'errore di sottovalutare i piccoli avversari e la partita si trascina punto a punto per tutti i 40 min. 
Nel secondo periodo c'è un primo tentativo di allungo da parte dei lesmesi che, guidati da Matteo Travaglino, trovano delle buone soluzioni in attacco e volano a +8. Ma la difesa è molle e in difficoltà contro le penetrazioni avversarie: non teniamo gli 1 contro 1 e nessuno aiuta i compagni. A rimbalzo, dove dovremmo essere avvantaggiati, soffriamo il dinamismo dei padroni di casa e quando poi dobbiamo andare in attacco il gioco è fermo e troppo legato alle iniziative dei singoli.
Già nel terzo periodo la paghiamo e ci troviamo a inseguire a inizio ultimo quarto. Segrate vola fino al +7 quando a cronometro manca poco più di un minuto. Ma abbiamo il merito di non mollare e grazie alle invenzioni di Dominic Laffitte e Pepe Perego torniamo a -1 a 13 secondi dalla fine con il possesso di palla. 
Purtroppo l'ultimo tiro si spegne sul ferro e la partita si conclude.
Complimenti ai nostri avversari, a noi non resta che continuare a lavorare in allenamento per preparare l'ultima giornata dove, contro Novate, ci giocheremo per lo meno il secondo posto nel girone e una buona posizione nella griglia playoff.
Peo

Nessun commento: