venerdì 20 aprile 2012

Adriatica Cup Pesaro 2012: Ci saremo!



Tradizionale appuntamento pasquale, posticipato quest’anno di qualche settimana, si svolgerà dal 27 Aprile al 1 Maggio 2012 l’Adriatica Cup di Pesaro, uno dei tornei italiani di maggior fama per quanto riguarda il basket giovanile.
L'anno scorso partecipammo con due squadre, gli Aquilotti ’00 di Enrico Fumagalli e gli Under 13 ’98 di Luca Borghesi. Quest'anno saranno ancora i 2000, aggiornati in Esordienti, e gli Under 13 ’99 di Paolo Simone a partecipare all’avventura adriatica. La nostra spedizione, in partenza da Via Donna Rosa venerdì 27 verso le 15, sarà formata da 27 atleti, 2 allenatori coi rispettivi assistenti e uno sparuto numero di genitori, a testimonianza del fatto che i più considerano i propri figli quasi dodicenni e quasi tredicenni maturi per una simile esperienza in autonomia (i coach hanno comunque assicurato che le serate in discoteca per tutti non saranno più di due!!)
L’obiettivo dichiarato, come sempre, non è solo quello di vincere, ma soprattutto quello di stare insieme, godendoci una sorta di piccola vancanza-premio di squadra, che ci faccia divertire, fare gruppo e accrescere le nostre esperienze. Coach Fumagalli farà anche qualche ripasso di italiano, storia e geografia (latino per chi lo gradisse) coadiuvato da coach Simone sul lato scientifico, senza scordare che dal primo all’ultimo giorno farà parte della spedizione Cinzia, mamma di Ste ed Ale, ma soprattutto maestra vera! Quindi, ragazzi, non pensate di battere la fiacca né di far finta di aver dimenticato libri e quaderni di scuola.

Un “in bocca al lupo!!” da tutta l’AS Lesmo.
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Menzione anke x i 2 super vice allenatori????