giovedì 12 maggio 2011

Seconda sconfitta nell'FBL per gli U13

LESMO-LISSONE 65-68

Parziali : 20-11 / 31-28 / 50-48

Tabellini : Viscusi 17, Semplici 6, Ambrosini 17, Alfinito 2, Fumagalli 2, Gnasso 12, Brambilla 4, Galbusera 2, Reale, Corbetta, Salmaso, Merisio

Partita giocata male e con poca lucidità. Solo nei momenti dove si è giocato ragionando si riusciva a prendere un po' di spazio senza problemi, purtroppo ogni volta tutto è stato buttato alle ortiche commettendo ingenuità che hanno sempre permesso ai nostri avversari di tornare in partita e alla fine , proprio negli ultimi minuti siamo stati puniti con la sconfitta.

Peccato perchè era evidente che si poteva vincere mettendoci qualcosa in più.

Ora il piatto piange e la classifica ci vede ancora a 0 punti, la prossima trasferta di Carugate sarà un bel banco di prova per vedere se giocando come sappiamo possiamo confrontarci anche coi più forti.

I love this game

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Riporto questa citazione presa dal post precedente:
<"Perchè l'importante è divertirsi...e ci si diverte di più se si gioca insieme!"
Queste sono state le ultime parole del Coach Eva Sanna dette al suo gruppo 2003 prima di
entrare in campo.>

questa partita è stata vinta non dalla squadra più forte, bensì dal gioco di squadra, aiutandosi nei momenti di difficoltà e di crederci fino alla fine.
le partite si vincono non solo dalla bravura degli atleti ma anche dal collettivo, dal gioco di squadra, il lissone ha dimostrato che anche senza la bravura si possono vincere le partite anche se sulla carta possono sembrare difficili e ogni giocatore ha contribuito alla vittoria.
Tanto di cappello al lissone e sperando che questa sconfitta faccia riflettere ritorni il bel gioco, il basket è un gioco di squadra...

Anonimo ha detto...

A fine campionato e a fine anno scolastico,senza aver mai perso un allenamento,dopo aver partecipato con entusiasmo a tutte le iniziative proposte,dopo aver gestito innumerevoli sconfitte nello scorso campionato ed essere quasi arrivati primi in questo,mi aspetterei un pò più di considerazione e di rispetto per i nostri ragazzi.Hanno perso le prime due partite di un torneo estivo,e allora?Loro si stanno comunque impegnando e non mi sembra il caso di umiliarli con atteggiamenti come quelli che sempre più spesso vedo nei loro confronti,atteggiamenti che mi darebbero fastidio anche se foss dei professinisti ma non lo sono.Sono ragazzini di 12 anni che amano questo sport più di qualsiasi altra cosa e che hanno fatto sacrifici per arrivare dove sono (sacrifici condivisi con le famiglie in termini di tempo,soldi,dedizione e altro)Sarebbe il caso di ricordarlo un pò più spesso e di rivedere alcune priorità,per essere campioni c'è ancora un sacco di tempo e per certi atteggiamenti anche! ANTONELLA

Anonimo ha detto...

La sig.ra Antonella non ha capito il mio commento...io non ho ne umiliato ne disprezzato i ragazzi.
Quello che mi riferisco è che nell'ultima partita non si è visto un gioco collettivo, come quello che ha praticato la squadra avversaria portando la vittoria, ma un gioco (molto spesso) individuale.
Il basket dev'essere un gioco di squadra.

Anonimo ha detto...

Anonimo non mi riferivo al tuo commento ma a ben altro!!!!!!! ANTONELLA

Anonimo ha detto...

i (talvolta)impazienti genitori vorrebbero sapere che fine hanno fatto i loro commenti!!!

Anonimo ha detto...

puff... spariti !!!

Anonimo ha detto...

chissa com'è che quando un genitore esprime un parere non proprio consono ai desideri di certi che (talvolta)leggono,puff...spariscono!!!Scommettiamo che sparisce anche questo? Magiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Bramar ha detto...

Oltre ad essere impazienti (talvolta), mi vien voglia di dire che siete (in questo caso): ironici, sospettosi e malfidenti (oltre che, come quasi sempre accade, anonimi).

Con apposito messaggio ho indicato che ci sono stati dei problemi tecnici (a livello mondiale, non solo sul nostro blog) che hanno portato prima all'impossibilità di accedere al blog (anche da parte mia), poi alla (temporanea) sparizione degli ultimi messaggi ed (una volta ritornati questi ultimi) alla mancata ri-comparsa dei relativi commenti.

Se qualcuno in tutto questo ci vede un "complotto"...è totalmente fuori strada. Nonostante qualcuno dichiari "Magiaaaa!!", io bacchette magiche non ne ho e non posso far ricomparire ciò che è accidentalmente (e non certo per mia volontà) sparito.

Non ho mai eliminato messaggi di "critica" verso l'interno...se Vi riferite a quanto successo nella "querelle" dopo la partita con Paderno, sono stati "rimossi" messaggi che muovevano "accuse" o fomentavano polemiche verso altra società, cosa questa che assolutamente (per quanto mi riguarda) non deve comparire sul nostro blog ed a seguito della quale (per evitare ulteriore polemiche da e verso l'"esterno") utilizzai la moderazione dei commenti per alcuni giorni. Moderazione tolta non appena si furono calmate le acque, tanto è vero che siete tutti ancora liberi di esprimere i vostri commenti senza preventiva verifica.

Detto questo, spero di avere chiarito la cosa (anche se, sinceramente, speravo non ce ne dovesse essere bisogno....) e mi permetto di fare un'osservazione: se avete delle cose da far presente al vostro interno, all'allenatore, alla società etc. etc. anzichè utilizzare un canale "anomimo" come quello dei commenti sulle partite non sarebbe meglio farlo faccia a faccia ??

Cordialmente
Marco Brambilla