lunedì 23 maggio 2011

Gli U13 risalgono nella classifica dell'FBL

MAGENTA - LESMO 47-54

Parziali : 11-21 / 20-27 / 35-39

Tabellini : Alfinito 2, Fumagalli 4, Galbusera 2, Corbetta 6, Viscusi 16, Semplici 10, Cazzaniga, Ambrosini 10, Gnasso 4, Salmaso, Cirafici, Sala

Partita giocata col freno a mano tirato ma che comunque ci fa conquistare i 2 punti per la classifica che ora ci rivede in lotta per i primi posti

Partenza buona con collaborazioni in attacco e in difesa che ci fanno prendere subito un piccolo vantaggio a metà del primo quarto. I punti sono ben distribuiti tra piccoli e lunghi e la difesa sembra di quelle che fanno male all'avversario impedendogli spesso di ragionare. Buone notizie anche dalla panchina con Fumagalli che trova 4 punti sotto canestro con due belle iniziative su assist e Alfinito che mette un bel canestro.

Nel secondo quarto però scende il torpore domenicale e ci muoviamo al rallentatore senza cavare un ragno dal buco. Niente in attacco e poco in difesa col solo Semplici che ci mette un po' di energia confermando la sua ottima prestazione generale oggi. Per fortuna è Domenica anche per i nostri avversari che riescono solo a rosicchiarci 4 punti. Ma i 7 punti di vantaggio all'intervallo non chiudono i discorsi e fanno prevedere un secondo tempo difficile.

E in fatti il trend non cambia con noi che camminiamo per il campo concedendo agli avversari di rifarsi sotto fino a -1. Poi una tripla di Corbetta ci dà una boccata d'aria e alla fine riusciamo a riportarci a +4.

L'ultimo quarto rivede lampi di gioco e buoni canestri di Viscusi con Ambrosini che riesce ad essere più efficace sotto canestro con 6 punti. Ma i padroni di casa sono sempre in scia e la partita si accende. Esce Ambrosini per 5 falli ed entra Galbusera che su un bel lancio in avanti di Corbetta mette il sigillo alla partita. Poi Magenta tenta di recuperare con il fallo sistematico ma il tempo non è più sufficiente e ci portiamo a casa una vittoria che , anche se non arriva da un gioco spumeggiante , ci permette di restare in corsa nel torneo per i primi posti.

Saranno fondamentali le prossime due partite casalinghe, poi vedremo dove saremo arrivati.

I love this game

Nessun commento: