mercoledì 4 maggio 2011

Inizia con una sconfitta l'FBL degli Under 13

FBL- U14

SEGRATE-LESMO 54-42
Parziali : 12/12 , 30/19 , 44/25

Tabellini : Ambrosini 15, Viscusi 14, Semplici 2, Corbetta 7, Brambilla 2, Galbusera 2, Fumagalli, Alfinito, Cirafici, Giovenzana, Cazzaniga, Magnoli.

Buona partenza dove dopo un paio di minuti di studio si comincia a giocare. Segrate parte subito in fuga ma rispondiamo almeno per i primi 5 minuti di gioco. Poi i padroni di casa vanno a +6. Il quintetto di partenza però non ci stà e con una bella fiammata nel finale di quarto ci riportiamo in parità.

Il secondo quarto però comincia a sfavore con Segrate che spinge in attacco e alza l'intensità difensiva. Come già capitato in altre occasioni ci disuniamo e andiamo in crisi di gioco.Solo 7 punti e poche idee in campo,

Si rientra dopo l'intervallo sperando di riuscire ad invertire il momento negativo ma andiamo di male in peggio e cominciamo ad avere acciacchi a diversi giocatori e problemi di falli.Il magro bottino sono 4 punti di Viscusi e 2 di Ambrosini, ma quello che ci mette in difficoltà è l'atteggiamento mentale di non saper soffrire e di cedere nelle difficoltà.

Nell'ultima frazione di gioco cerchiamo di darci una scossa e di ricordarci che siamo una squadra che sa giocare insieme e che quando lo fa sa vincere. Il divario è tanto ma finalmente sembra che le facce in campo siano diverse. Il trio Corbetta, Viscusi, Ambrosini confezionano tutti i punti del quarto, finalmente vinto e giocato con buona intensità.

Alla fine perdiamo ma il divario è meno pesante e ci lascia un po' l'amaro in bocca per i tanti palloni persi in attacco senza i quali forse avremmo potuto giocarcela alla pari.

Ci ritenteremo Mercoledì prossimo contro Lissone, forse qualche sconfitta ci sarà utile per ricordarci che siamo arrivati a vincere non per caso, ma costruendo il nostro gioco sui valori del gruppo e dell'unione in campo e con tanto sacrificio, imparando dai nostri errori e lavorando duramente in palestra.

Appuntamento MER 11-05 ore 19.00 a Lesmo

Nessun commento: