giovedì 26 maggio 2011

Netta vittoria per gli U13 nell'FBL

LESMO-NOVATE 97-39

Parziali : 21-12 / 53-22 / 71-34

Tabellini : Viscusi 17, Ambrosini 19, Semplici 12, Gnasso 18, Corbetta 13, Salmaso 2, Galbusera 4, Reale 4, Colombo 2, Fumagalli 4, Alfinito, Cirafici 2

Partenza con qualche piccolo errore in difesa e in attacco e ai nostri canestri rispondono i ragazzi di Novate. Poi finalmente prendiamo la misura e facciamo un piccolo mini parziale. I punti sono tutti spartiti tra il quartetto Viscusi, Gnasso , Semplici e Ambrosini che si alternano a canestro con buone giocate.

Nel secondo quarto però riusciamo a scappare via ma la buona notizia è che sono ben 9 i giocatori che vanno a referto per 32 punti globali con 8 punti di Corbetta e con Colombo e Reale che per la prima volta mettono a segno punti per la nostra squadra. La partita pare in ghiaccio e quindi cerchiamo di concentrarci sul gioco di squadra.

La partita in discesa ci permette di fare qualche "esperimento" in campo e non tutto ci riesce come dovrebbe ma un Gnasso in ottima serata mette ancora 8 punti e Fumagalli in chiusura del quarto ne trova altri 4.

Nel finale spazio per tutti con ancora 8 giocatori a referto. Da segnalare una tripla di Corbetta e i due liberi di Cirafici che fanno esplodere panchina e tribune.

Onore agli avversari che pur essendo solo in 9 hanno dato anima e cuore fino alla fine.

Ora attendiamo la partita di Domenica anche se per ora la classifica dice secondo posto. Ma i conti si potranno fare solo alla fine.

Oggi però c'era una bellissima atmosfera, e anche se è vero che quando si vince largamente è tutto più facile , comunque si sono visti bellissimi gesti in campo e in panchina. Incitamento,applausi e un cinque scambiato dopo un bell'assist valgono sempre più di mille vittorie. Bravi ragazzi.

.

Nessun commento: