lunedì 30 maggio 2011

L'U13 passa ai quarti nell'FBL

LESMO-SOUL BASKET 98-44

Parziali : 25-5 / 44-11 / 76-22

Tabellini : Sironi 4, Alfinito 6, Fumagalli 7, Galbusera 2, Corbetta 7, Viscusi 19, Semplici 14, Padovani, Ambrosini 16, Gnasso 19, Salmaso 2, Brambilla 2

Partita a senso unico dall'inizio alla fine che ci regala una bella vittoria e il secondo posto assoluto nel girone permettendoci così di partire direttamente dai quarti di play-off.

Bella partenza che ci vede subito scappare via.Il gioco si sviluppa con buona efficacia e alle scorribande in velocità di Semplici si aggiunge un gran lavoro di Ambrosini sotto i tabelloni e non solo ( oggi prestazione super con un paio di azioni dove si sono visti movimenti pregevoli ). Viscusi e Gnasso completano l'opera portando palla ma anche mettendo punti con ottime scelte. Il parziale di 25-5 è confortante anche per quanto visto in campo.

Poi entra il quintetto del secondo quarto che si apre con un bel tiro da fuori di Galbusera e con il trio Viscusi,Gnasso,Ambrosini ad alternarsi a canestro. Altro parziale e partita che all'intervallo è praticamente quasi decisa sul +33.

Ma il terzo quarto , come richiesto all'intervallo, viene ripreso con gli stessi ritmi ma , cosa non trascurabile, vede entrare in partita anche il resto della squadra con 5 punti di Corbetta , 2 liberi di Brambilla e nel finale di quarto 7 punti consecutivi di Fumagalli.

A questo punto l'ultimo quarto vede tante rotazioni con bei canestri di Alfinito , 4 punti di Sironi (esordio per lui oggi col Lesmo) ed un bel canestro di Salmaso.

La partita sicuramente non era delle più impegnative ma anche oggi si sono viste buone intese in attacco e buoni spunti tecnici sui singoli. Direi che abbiamo un ottimo gruppo su cui possiamo programmare un bel piano di lavoro anche per la prossima stagione. Ma prima andiamo a giocarci questi play-off dove cercheremo di arrivare più in alto possibile.

I love this game

Nessun commento: