domenica 7 dicembre 2008

Lesmo espugna Paderno

Risultati 11a giornata

Rovello-Cinisello 82-69
Robbiate-Olginate 92-74
Villasanta-Arcore 76-65
Inzago-Lentate 74-53
Busnago-Morbegno 71-48
Paderno-Lesmo 78-79
Cantù-Mandello 64-82
Lierna-Alebbio 78-65


E una vittoria esterna molto importante quella ottenuta da Lesmo in quel di Paderno, che le consente di rimanere nella prima parte della classifica (il cui aggiornamento sul sito, per "problemi tecnici", avverrà martedì 9) a quota 12.

Partita contraddittoria quella andata in scena venerdì sera a Paderno; inizio abbastanza equilibrato con Lesmo avanti fino alla metà del quarto, poi l'ingresso di Vantellino nelle file degli ospiti ( 5 su 5 da tre) provoca il primo break, ed il tabellone a metà gara segna 43 a 34.

Al rientro dagli spogliatoi Paderno raggiunge il massimo vantaggio sul più 14, dopodichè comincia la rimonta di Lesmo anche perchè le percentuali al tiro dei padroni di casa scendono.

La parità viene agguantata nell'ultimo quarto, ma è un "tecnico" affibiato in circostanze abbastanza particolari (elemento scatenante una stringa slacciata...) a ridare fiato ai padroni di casa che mettono a segno 5 punti in un amen e sembrano avere dalla loro l'inerzia della partita.

Malgrado tutto Lesmo non molla ed anzi entra nell'ultimo minuto (che vale la pena di essere raccontato) sopra di due. Palla in mano ai padroni di casa, bel recupero di Peo Simone che lancia Angelici in contropiede il quale però commette fallo di sfondamento. Nell'azione successiva è Boldetti a recuperare un altro pallone, a subire fallo ed a realizzare 1 dei 2 liberi per il + 3. Paderno ha la possibilità del pareggio con 3 tiri liberi ad 1 secondo dalla fine, ma l'errore sul primo consegna la vittoria ad un Lesmo che ci ha messo la giusta determinazione per ottenerla.

Intanto in vetta alla classifica (18 punti) si conferma la coppia Robbiate/Villasanta con quest'ultima che si aggiudica il derby su Arcore. Inaspettato stop invece per Cinisello che rimane a quota 14 con Arcore e viene raggiunta da Busnago ed Inzago.

Solitaria a quota 16 in terza posizione troviamo invece Lierna.

Parte bassa della classifica che si apre con Alebbio e Paderno ferme a 10, seguite da Olginate,
Mandello e Morbegno ad 8 e da Lentate e Rovello a 6. Chiudono i "giovani" canturini ancora a quota 0, che saranno ospiti proprio di Lesmo domenica prossima.

Nessun commento: