giovedì 7 giugno 2012

Preparare la targa ! (Mere contento?)

Lesmo-Tradate 78-73 (26-19 39-37 47-51 67-67)

Lesmo : Rossi 12, Simone 4, Zappa 2, Trabattoni, Grandi, Cazzaniga 25, Mariani 6, Meregalli 14, Ghezzi 7, Viganò 8.

Tradate : Liparoti, Rossi, Ciardiello 23, Turconi 8, Franzetti 18, Bianchi, Tognoni 4, Picotti 14, Bellotti 4, Gottardello.

Bisognerà fare spazio tra le coppe e i trofei dell'ASL poichè arriverà anche la targa ricordo per il passaggio di categoria, ottenuto nello spareggio di Varedo di ieri sera, dove i ragazzi hanno avuto ragione di Sportlandia Tradate dopo una gara interminabile, conclusasi al 45' poichè durante i canonici 40' nessuna era riuscita a prevalere sull'altra.

Parte forte Lesmo che ricalca le ottime prestazioni delle gare con Siziano e, guidata da Meregalli, allunga in maniera decisa; nel secondo quarto Tradate (l'ottimo Ciardiello, soprattutto) risponde e riequilibra la gara che sembra scivolare nelle mani varesine nel corso della terza frazione, dove Sportlandia prende il sopravvento.

Nell'ultimo quarto però Cazzaniga a perdere proprio non ci sta e infila una serie di canestri vitali per prima recuperare e poi sorpassare Tradate.

All'ultimo giro di lancette non tutto va per il verso giusto e si finisce con gli avversari che hanno il matchball in mano ma sbagliano e si va all'overtime.

Qui, l'esperto Meregalli sforna assist insieme a Rossi che gestisce, Cazzaniga punisce dalla distanza e gli altri tengono botta in difesa per il 78-73 finale nel tripudio dei fans accorsi a sostenerci. 

Note positive : la solidità dell'anziano là sotto canestro (leggi Viganò e i suoi 16 rimbalzi) e l'MVP della gara Cazzaniga che contiene Ciardiello (di un'altra categoria) e regolarmente quando più conta va a bersaglio levando le castagne dal fuoco lesmese.

Note negative : non possiamo più pungolare il Mere con la storiella del suo nome mancante sulle targhe commemorative.......ce ne inventeremo un'altra!!!!

Robi  (Team manager va bene come definizione o ne troviamo una più fumosa?)

4 commenti:

Sara ha detto...

grandissimi!!!!! sono proprio felice...WELL DONE!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti!!!
Mere ritirati che e' ora!!!

Casto

Anonimo ha detto...

Grandissimi, complimenti per la vostra bellissima promozione in C Regionale.

Vittorio Velardo
(responsabile canecaccia.com)

Bramar ha detto...

Grazie e complimenti ricambiati a Canecaccia.com per l'ottimo "servizio" che propone, nella speranza per la prossima stagione sportiva di avere tante opportunità di essere ancora "protagonisti" nei vostri "palinsesti".