lunedì 15 ottobre 2012

Finalmente !

Officina della Casa 1946 Lesmo - Posal Sesto S.G. 72-64  (11-17 28-35 44-42)

Lesmo : Rossi 7, Siragusa, De Luca 21,Cazzaniga 15, Meregalli 4, Contino 4,Ravasi 5,Viganò 7,Colombo, Campana 9

Posal : Perego 12,Fabbricotti 9, Baroncini 8, Angiolini, Riccioli 3,Benazzi 10, Maga 10,Orfei 6, Brambilla 6, Mangherini n.e.

Rompe il ghiaccio e lascia quota zero Lesmo che, dopo una gara dai molteplici volti, supera Sesto e festeggia la prima vittoria stagionale.

Discreti i primi 5 minuti, coi locali (in regia rientro di Rossi e assenza dell'under Biffi) che giostrano bene le azioni e conseguente vantaggio 11-6 ; black-out e rottura prolungata nel prosieguo del quarto con break per Sesto del trio Benazzi-Baroncini-Maga, che ribaltano tutto e danno alla prima sirena il vantaggio di 6 per gli ospiti.

Nel secondo quarto vanno ancora peggio le cose con alcune palle perse e malintesi subito sfruttati (Fabbricotti e Orfei ringraziano), che portano Posal anche a +12 ma è la prima serie di bersagli di Cazzaniga che riporta i nostri all'intervallo a distanza accettabile.

Coach Ravasi catechizza i suoi che rientrano con ben altra verve e, trascinati dal miglior De Luca visto finora, si portano in vantaggio sul 42-40 al 29'.

La gara nell'ultimo quarto prende decisamente la direzione giusta quando 3 triple consecutive (Cazzaniga e Ravasi gli autori) affossano la zona bianco-verde e danno la doppia cifra di vantaggio tenuta costantemente sino al 38', quando una serie di inusuali sciocchezze contro il pressing ospite minano le certezze locali e riaprono una pratica che pareva chiusa.

In soccorso ai nostri arriva un fallo tecnico fischiato a Brambilla subito dopo un fallo commesso su Rossi : da 64-61 al 39' il playmaker fa 3/4 nei liberi permettendoci di allungare ulteriormente e festeggiare il primo referto rosa dell'anno.

Bene quindi gli ultimi due quarti (merita una menzione, oltre ai già citati, l'ottima prova di Viganò, autore di minuti di grande qualità sotto le plance), meno le prime due frazioni dove si è visto che non abbiamo ancora assimilato del tutto le numerose novità.

Venerdi alle 21.15 trasferta contro Rovello anch'essa neopromossa e corsara a Cernusco questa settimana.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i bravi ragazzi della bella squadra che ha meritato la promozione????!! amante del bel basket

Anonimo ha detto...

Caro amante del bel basket, qualcuno in campo, qualcuno in tribuna, i ragazzi che sono rimasti dallo scorso anno domenica c'erano tutti.

Non sei venuto a vedere la partita?

Peccato...occasione sprecata!

Colgo quindi l'occasione per ringraziare i presenti domenica per il sostegno e Ti invito a unirti a loro (anche solo per le gare casalinghe) in futuro.

f.to Amintore Fanfani

Anonimo ha detto...

più presenza del coach che dovrebbe mettere a tacere i vari spiegatori in squadra, e inquadrare le teste calde!

si torna a vedere un po' di organizzazione in campo, forse grazie a rossi, forse per caso.

La strada è ancora lunga.
Forza ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Tutti i numerosi allenatori in tribuna capaci di criticare e basta,si facciano avanti senza problemi...
Ribadisco che non firmare i commenti serve a ben poco...paura???mettete la faccia...
A tutti quelli che vogliono creare problemi al gruppo e non credono soprattutto al mio lavoro di allenatore un grosso saluto!!!
Il coach Ravasi Davide

Bramar ha detto...

Ecco fatto....come volevasi dimostrare. Alcune settimane fa'(su espressa richiesta della Presidenza, che si era dichiarata "stufa" (eufemismo) di vedere commenti il più delle volte inutilmente sterili e polemici), era stata inserita la "moderazione" ai commenti stessi che è in effetti servita da "filtro" per evitare la pubblicazione di contenuti del tenore sopracitato. Stavolta (e mi assumo la responsabilità per l'errore) il filtro non è stato applicato ed i commenti sono stati pubblicati a "ruota libera", confermando però ancora una volta, che non c'è la sufficiente "maturità" (lasciatemela chiamare così) da parte di molti (ahimé) fruitori del nostro blog.
A questo punto, a malincuore, ripristino la "Moderazione", anche se temo che sarò costretto a "cestinare" la maggior parte dei commenti che saranno fatti (ovviamente nell'ombra dell'anonimato).

Anonimo ha detto...

il mio commento voleva essere un esortazione a migliorare, non un'offesa.
mi spiace che l'abbiate presa male... mi riferisco al 3° commento.

Si respira però una certa aria di tensione, che forse, a questo punto, viene passata ai giocatori.

ho chiuso con un forza ragazzi proprio perchè volevo essere positivo non disfattista.

A davide ravasi, essendo tu il coach è normale che certe responsabilità siano tue, accetta critiche costruttive e continua con il lavoro che hai fatto l'anno scorso!

in bocca al lupo...

P.S. che senso ha mettere commenti se non si è liberi di commentare e ci si offende per tutto quello che non è positivo?

A.D.

Anonimo ha detto...

Se avessi voluto essere veramente positivo avresti dovuto scrivere con ben altre parole.

L'aria di tensione la trasmettono quelli come te, quella che vedi tu alle partite è la normale tensione agonistica che i ragazzi hanno e, a volte, non riescono ad incanalare per il verso giusto.

Andrò a vedere qualche allenamento per controllare lo stato d'animo del gruppo ma mi risultano cose diverse da quelle che vedi tu.

p.s. bene eliminare i commenti, così almeno li fate la domenica sera in palestra dal vivo e non c'è neanche bisogno di firmarli.


Guglielmo Giannini

Anonimo ha detto...

ma chi è Guglielmo Giannini?
Maurizio