lunedì 29 ottobre 2012

Eh, quasi....

Officina della Casa Lesmo- Lissone Interni Lierna 56-66 (13-15 25-33 43-45)

Lesmo : Rossi 2, Biffi 2, Zappa 6, Cassanmagnago 2, Deluca 4, Ghezzi 4, Meregalli 16, Viganò 6, Colombo 2, Campana 12. all. Ravasi vice Taccarelli

Lierna : Smaniotto 14, Vismara 3, Molteni 16, Pogliaghi, Tavola 13, Mauri, Boffi 11, Anghileri, Castoldi 4, Fiorendi 5. all.Colonnello vice Amadori

Peccato,occasione sprecata quella di stasera per mettere in cascina due punti importanti contro una delle formazioni più accreditate del girone; intendiamoci subito, gli ospiti hanno meritato la vittoria (lo scarto è però un pochino bugiardo) gestendo al meglio (Molteni in primis) i momenti clou della gara mentre noi, novelli inesperti, quando abbiamo avuto le occasioni per affondare il coltello nel fianco ospite ci siamo smarriti, un pò per sfortuna un pò per immaturità.

Guardiamo però il bicchiere e preferiamo vederlo mezzo pieno, vista l'intensità e la voglia messa in campo, nonostante ancora una volta la formazione non sia quella tipo.

Comunque buon inizio nostro con il duo Campana-Meregalli, poi supportato da Zappa, per un 1°quarto equilibrato dove tra gli ospiti si distinguono Tavola e Molteni.

Nella seconda frazione qualche battuta a vuoto giallorossa porta l'esperta formazione lecchese all'intervallo con un buon margine ma, al rientro dopo la pausa lunga,  i ragazzi premono sull'acceleratore e grazie ad una buona pressione difensiva operano più volte il sorpasso.

Lierna però chiude bene in difesa e riesce a terminare il quarto avanti.

Nell'ultima frazione Lesmo ha un paio di match-ball, ma li spreca con due palle perse sanguinose consecutive e un pallone-saponetta che sfugge dalle mani del solissimo Rossi sottocanestro; Lierna riprende ossigeno e, grazie al micidiale duo Tavola-Molteni, mette punti sul tabellone e prende il margine decisivo al 38° sul 54-61 che si dilata sino al + 10 finale.

Note positive : nonostante la formazione "alternativa" abbiamo giocato discretamente e con intensità
Note negative : sprechiamo troppe ghiotte occasioni!

Prossima gara, spareggio-salvezza (è solo un modo di dire, siamo alla 6a di campionato) domenica alle 17.30 a Bollate contro l'Ardor ancora ferma a quota zero.

Robi

1 commento:

Anonimo ha detto...

scusate, le foto della partita si possono trovare? grazie