sabato 8 ottobre 2011

Espugnato il bunker di Lomazzo

Lomazzo - AS Lesmo 53-58 (15-21 26-36 40-45)


Lomazzo : Danieli 5, Sponchiado 6, Bianchi 3, Rossi 4, Amankwahn , Mambretti 15, Molteni, Felizietti 18, Gilardo 2, Zanin. all. Bianchi

Lesmo : Rossi 13, Simone 7, Grandi 2, Forneris 1, Cazzaniga 7, Cassanmagnago 2, Mariani 10, Meregalli 14, Ghezzi, Viganò 2. all Ravasi.


"Non c'è due senza tre" recita un vecchio detto ed i ragazzi si adeguano, interrompendo una striscia casalinga lunghissima (oltre un anno) di vittorie dei neopromossi locali.

Va aggiunto anche che, al contrario delle precedenti gare, la squadra non è riuscita ad esprimere in pieno il proprio gioco a causa di diversi fattori, tra i quali il piccolo e poco illuminato campo di gioco (che sicuramente mieterà altre vittime oltre Olginate all'esordio) ed il tempo per il riscaldamento pre-gara.

Comunque, pronti-via e partiamo subito (o quasi) avanti con buona circolazione di palla mentre, sull'altro versante Felizietti mette in difficoltà i nostri lunghi realizzando ripetutamente nel pitturato e tiene i suoi in scia sino alla sirena.

Nel secondo quarto cambia il protagonista tra i locali (il sottovalutato Mambretti fa bottino sotto le plance raccattando qua e là palloni e recapitando dalla breve distanza), mentre noi andiamo a corrente alternata facendo però un break importantissimo giusto prima dell'intervallo (26-36 alla sirena).

Dopo l'intervallo lungo, la gara procede con i locali che aumentano la pressione riducendo il margine di vantaggio a poco a poco sino al 32° quando, arrivati sul 44-47 e con noi in evidente difficoltà, vengono ricacciati indietro col break che risulterà decisivo propiziato da tre bersagli dalla media distanza consecutivi di Simone, appena rientrato dopo aver subito un colpo (le botte ti fanno bene, eh Peo?); ancora però Lomazzo ci prova, ma tocca al buon Mambretti sbagliare i due liberi della speranza al 39° sul 51-56.

Quindi è Rossi (l'unico abbastanza preciso dalla linea dei liberi in una serata sciagurata) che chiude il discorso con un 2/2 dalla lunetta e ci permette di continuare a guidare (sorprendentemente direi) la classifica in compagnia di Seregno.

Note positive : anche senza brillare sappiamo restare presenti sempre, le doppie doppie (10+10 e 14+12) di Mariani e Meregalli, l'arbitraggio (qualche interpretazione sui passi discutibile) autorevole.

Note negative : LE MANI INSOLITAMENTE QUADRE DALLA LUNETTA!

Prossimo incontro domenica alle 18.00 contro Mia Groane Lentate.

.

Nessun commento: