lunedì 17 ottobre 2011

Belli a metà....

A.S. Lesmo - Mia Groane Lentate 57-64 (25-16 37-25 43-43)

Lesmo : Simone 4, Grandi, Cassanmagnago, Mariani 1, Ghezzi 10,Rossi 12,Forneris 8, Cazzaniga 7, Meregalli 10, Colombo 5. all.Ravasi vice Taccarelli

Lentate : Trebbi, Cappelletti 11, Paieri 5, Sagnella, Brambilla 21, Figini 6, Cervato 10, Arnaboldi 11, Triulzi, Carolo. all. Biraghi vice Monesi.

Incappano nel primo referto giallo i ragazzi, superati da un' ottima Mia Groane che ha saputo sfruttare perfettamente la maggiore fisicità permessa da un arbitraggio veramente infelice (non si vedevano certe nefandezze da più di un lustro in V.Donna Rosa.)

Torniamo però alla gara, disputata con una prestazione double face dei nostri, con avvio stentato (primi 3 palloni giocati in maniera rivedibile), poi basket spumeggiante e gran difesa a contenere bene il duo Arnaboldi-Brambilla e conseguente vantaggio oscillante tra gli 8 e i 12 punti, con ottime scorribande di Rossi, Cazzaniga e Ghezzi (e fischi arbitrali che arrivavano con lo stesso metro); in seguito coach Biraghi mescola le carte e comincia a serrare le fila.

Il ritmo ed il punteggio si abbassano e si vedono due ottime difese in campo sino all'intervallo (già qui l'arbitraggio sarebbe rivedibile e non solo per il metro).

Nella ripresa, purtroppo la difesa locale ha amnesie frequenti ed il top scorer Brambilla riporta di peso i suoi a ridosso nostro, mentre offensivamente ci incaponiamo a sbattere contro il muro innalzato dalla difesa ospite (veramente ferrea, al di là dei "meriti" della coppia in grigio) e buttiamo via molti palloni.

Nel finale le nostre speranze di riaggancio s'infrangono sulla esperta gestione di Cervato e su DUE sfondamenti consecutivi non fischiati subiti da Meregalli.

Peccato, però bisogna ammettere che Lentate ha meritato la vittoria con una ripresa da manuale e noi invece abbiamo commesso diversi errori gratuiti nei momenti chiave; MIGLIOREREMO

Note positive : i primi due quarti, l'ottimo esordio di Colombo ( 2/2 al tiro, rimbalzi e concentrazione) e il tabellino paciarotto di Forneris (8 p.ti 6 rimbalzi + recuperi e assist) e il 17/22 nei liberi.

Note negative : la prova dopo l'intervallo e il 2/14 inusuale da 3 punti

NOTE NEGATIVISSIME : I DUE GRIGI (come atteggiamento soprattutto)

Prossima gara domenica prossima in casa contro Morbegno.

.

Nessun commento: