mercoledì 13 aprile 2011

Bravi lo stesso !!!!


LEGNANO - LESMO 63-48

Parziali 8-17 / 26-25 / 41-41

Tabellini : Alfinito, Galbusera, Fumagalli, Corbetta 3, Viscusi 16, Semplici 12, Cattaneo, Ambrosini 6, Merisio, Gnasso 11

Legnano gioca con più convinzione e grinta e nonostante la nostra bella partenza si riporta in partita e nel quarto finale approfitta del nostro calo per conquistarsi il passaggio al turno. Bella partita , almeno dal punto di vista emozionale , combattuta e sempre in bilico fino al break finale dei padroni di casa.

Partiamo con buona determinazione e aggrediamo i padroni di casa. Semplici e Gnasso imperversano nel campo avversario con buone giocate e la fiducia di potercela fale, sale. Soprattutto sembra che la difesa funzioni a dovere ed i soli 8 punti concessi a Legnano ne sono la prova.

Ma nel secondo quarto perdiamo la via del canestro. Il gioco si spegne e vaghiamo per 8 minuti senza segnare. Legnano ritrova forza e coraggio e rimonta punto su punto. Solo 4 canestri 2 di Gnasso e 2 di Viscusi nel finale ci tengono a galla e alla pausa lunga la partita è tutta da decidere.

Il terzo quarto e il più combattuto. Si parte molto tesi con serie di errori da ambo le parti. Il trio Viscusi, Ambrosini e Semplici risponde agli attacchi di Legnano ma non riusciamo a trovare quel gioco di squadra che ci ha regalato spesso belle soluzioni per andare a canestro. Cominciamo a sentire il peso dei falli e comunque il quarto si chiude con un +1 per noi. Punteggio in perfetta parità e tutto rimandato all'ultimo quarto.

Legnano inizia gli ultimi 10 minuti molto forte e veniamo colpiti ripetutamente senza trovare modo di arginare i loro attacchi. Progressivamente si scava un solco che non riusciamo a colmare. Sul +10 per Legnano perdiamo Semplici per 5 falli e poco dopo anche Gnasso abbandona per lo stesso motivo. Perdiamo così i due incaricati di prendersi cura dell' 11 e del 13 dei padroni di casa che insieme mettono 18 dei 22 punti del quarto segnati da Legnano. Per noi solo 7 punti e tanta amarezza per non essere riusciti a resistere per tutta la partita.

Peccato perchè abbiamo dimostrato di poter giocare allo stesso livello ma purtroppo non ancora per tutti i 4 quarti. Non dobbiamo però dimenticare il bellissimo percorso che ci ha portato ad essere oggi a Legnano a giocarci una partita di play-off bella ed elettrizzante. Grazie ragazzi , è proprio vero, il viaggio insieme è la vera cosa bella !

I love this game






GRAZIE COACH

2 commenti:

Franco ha detto...

Va bene anche così siete stati tutti bravi dal primo all'ultimo ragazzo. Devo fare un complimento particolare all'allenatore che con la sua pazienza e il suo modo di fare ha fatto si che questo "gruppo" si è confermato "gruppo" in campo e sugli spalti. Bravi e grazie di tutto
Il presidente
Franco Ianni

giampi48 ha detto...

COMPLIMENTI AI RAGAZZI DEL LESMO ED AL LORO COACH PER AVER COMBATTUTO PER OTTENERE UN PASSO IN AVANTI VERSO LA POSSIBILE FINAL FOUR.
ABBIAMO ENTRANBE LASCIATO AL CAPOLINEA I NOSTRI SOGNI NONOSTANTE UN BELLISSIMO CAMPIONATO ...SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA MA COMUNQUE DOBBIAMO ESSERE FIERI PER AVER ENTRAMBE CONTENUTO I DISAVANZI SOTTO I 10 PUNTI
PEREGO GIANLUIGI
GS BASKET PADERNO DUGNANO