sabato 16 aprile 2011

Ancora sconfitti...

As Lesmo - Sondrio 76-79 (24-19 33-38 49-61)

Lesmo : Zappa 8, Cassanmagnago 4, Angelici 3, Schiavo 16, Viganò 4, Calloni 8, Laffitte 13, Meregalli 18, Ravasi, Colombo 2

Sondrio : Spini 13, Triulzi 26,Patriarca, Pentchev 12, Orbi 2,Munarini 4,Branchi, Suma 1,Gianola 20,Credaro 1

Terzo referto giallo consecutivo, rimediato dai giallorossi contro una Sondrio in lotta playoff, scesa a Lesmo con il coltello tra i denti e tutto sommato meritevole di questi 2 punti.

Bell'inizio di gara (come ad Arcore) e padroni di casa avanti in scioltezza sino alla prima sirena; poi, come inizia il secondo quarto, iniziano i guai: i coach predicano una cosa e i ragazzi fanno altro con il risultato di giocare due quarti dissennati (deleteri i minuti dal 25' al 30') e di regalare sino a 15 punti di vantaggio ai valtellinesi.

Capitan (per l'occasione) Meregalli si stufa di partecipare a questo scempio e suona la carica rimettendo di peso i suoi in partita con 4 bersagli consecutivi (63-70 al 35'); indi una serie di triple di Schiavo (bella la sfida con Triulzi da 3 p.ti) ci riporta ad un possesso a meno di 2' dal termine ma purtroppo la rimonta non si completa lasciandoci a recriminare sull'atteggiamento svagato e sulla poca concentrazione.

Note positive : l'orgoglio dei ragazzi nella rimonta, la conferma di Mr D. Laffitte, di Meregalli e il finale di Schiavo (difensore rivedibile); il ritorno a buoni livelli di Viganò e Calloni e la breve ma utile comparsata di Colombo.

Note negative : A cosa servono le parole del coach preparando la gara quando poi si lasciano tirare tranquilli i pericolosi Triulzi e Gianola? Zappa ed Angelici sono lontani parenti di quelli visti giocare qualche mese fa (sarà la primavera?); NON SIAMO ANCORA SALVI

Ricarichiamo le batterie poichè ci attende Morbegno dopo la sosta per le festività Pasquali.

.

Nessun commento: