domenica 3 aprile 2011

+6 nell'andata playoff per gli U13

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

LESMO -LEGNANO 69-63

Parziali 16-21 / 33-32 / 58-45

Tabellini : Viscusi 30, Gnasso 15, Galbusera 2, Corbetta 5, Semplici 4, Ambrosini 8, Cattaneo 2, Salmaso 2, cazzaniga, Fumagalli, Alfinito 1, Merisio

Partita vibrante ed emozionante sia per la posta in palio che per l'andamento altalenante, con le due squadre che si alternano al comando ripetutamente.

La partenza è da copione con tensione alle stelle e gioco non dei più esaltanti. Ci si affida alle penetrazioni di Viscusi che mette in scena un primo quarto con belle giocate personali, ma che non riesce a coinvolgere i compagni. Gli ospiti sembrano più lucidi e nel finale di quarto ci puniscono su qualche disattenzione difensiva di troppo piazzando un mini break e andando a +5.

Si riparte cercando di costruire più gioco in attacco e difendere un po' meglio il canestro. Si mette in regia un ottimo Corbetta che con buona personalità serve palloni e trova anche tre punti che seguono un bel tiro di Galbusera proprio su assist di Corbetta. I cambi fanno il loro dovere soprattutto per tenere alto il ritmo in difesa e poi entrano in partita Gnasso e Viscusi con belle collaborazioni in attacco e conclusioni personali. Recuperiamo lo svantaggio e chiudiamo a +1 il primo tempo con la convinzione che possiamo giocarcela.

Al rientro il quintetto di partenza schiaccia sull'acceleratore. Si rivede Semplici poco usato per problemi di falli, e si rivede Ambrosini che riprende possesso del campo sotto i tabelloni con una serie di rimbalzi ma anche con buoni tiri da fuori.
Cattaneo lascia i polmoni sul campo per arginare il play avversario e costruisce belle giocate per ottime azioni in contropiede. Salmaso appena entrato piazza un bel canestro e facciamo un break importante andando a + 14.

Ma Legnano non sta certo a guardare, si sa che il ritorno sarà solo la continuazione dell'andata e quindi ogni punto è prezioso. Andiamo un po' in affanno e il gioco non è più così pulito. Gli ospiti si avvicinano pericolosamente e il vantaggio man mano si riduce. Il trio Corbetta, Viscusi e Gnasso tenta di respingere l'attacco di Legnano e finiamo a +6.

Non siamo stati perfetti ma credo che cercare dove abbiamo sbagliato oggi vorrebbe dire peccare di presunzione. Ci siamo presentati umilmente a questo match sapendo di avere ancora tante pecche ma anche consapevoli che quando giochiamo insieme siamo un'ottima squadra. Siamo una squadra U13 e non si può pensare di interpretare le partite in tutte le sfaccettature di un incontro di basket di altri livelli. Una cosa è certa lavoreremo duro tutta settimana e poi ce la giochiamo anche al ritorno !

I love this game

Nessun commento: