lunedì 3 maggio 2010

Ritorno alla vittoria

AS Lesmo-Interplac Alebbio 70-67 (17-21 34-35 50-50)

Lesmo: Calloni 3, Magrinelli 4, Cazzaniga, Pozzi 15,Rozzini 5,Casati 7,Zappa 11,Angelici 18,Ravasi 6,Sanvito 4.

Alebbio: Caggiano 14,Marcolin 8,Greggio 2,Passalacqua F., Bergna 10,Passalacqua S. 11,Roncoroni,Paleari,Pancino 22

L'ultimo impegno casalingo della stagione segna il ritorno alla vittoria dei ragazzi dopo un pessimo inizio di primavera; per il ritiro del referto rosa sono stati necessari (anzi indispensabili) un ritorno alla coralità, 15 minuti come vorremmo sempre di Mitch Angelici uniti all'energia di Casati e all'esperienza di Pozzi (si,Daniele Pozzi).

Partenza comunque vecchio stile (1-8 al 3') e la gara sembra incanalarsi come al solito verso la solita abulia ma Dany Pozzi non è d'accordo e, dopo aver spingardato un paio di volte, leva le ragnatele dalla retina sia in penetrazione che dalla distanza suonando la sveglia ai ragazzi che però non raccolgono subito il messaggio (7-12 al 6').

Dalla parte opposta il lungo Pancino comincia a sfruttare stazza e movimenti (al termine 22 punti e 17 rimbalzi) e tiene in scacco Angelici (sottotono fino all'intervallo) e Sanvito portando i suoi alla prima sirena sul 21-17.

Il secondo quarto scorre senza sussulti e il punteggio di 34-35 dell'intervallo premia oltre i meriti i nostri ragazzi che hanno continuato a giochicchiare mentre gli ospiti (più ordinati) sprecavano un vantaggio di 6 punti nel giro di poco più di 60" andando in tilt senza motivo.

Molto più divertente la gara nella seconda fase dove si assiste al primo mini-allungo di Lesmo (tripla di Pozzi+assist di Ravasi per Angelici) sul 39-35 immediatamente seguito nell'ordine dal 4° fallo di Angelici, dalla palla rubata da Calloni che realizza in contropiede subendo fallo (ma fallendo l'aggiuntivo) e dallo sciagurato intenzionale di Ravasi (47-45). A sistemare un pò le cose ci pensa ancora Pozzi con un'altra tripla (3/6 alla fine) per il 50-50 del 3°quarto.

Le scorribande di Passalacqua S. e il già citato Pancino da una parte e Casati e Angelici dall'altra sono i protagonisti di una serie di botta e risposta che dura sino al 37' (64-62) quando Angelici mette 2/2 nei liberi e allunga sino a +4 e cosi resta più o meno sino all'ultimo minuto dove la tensione la fa da padrona e i due 0/2 dalla lunetta (uno per squadra) non cambiano il risulato finale (anche se il tiro della disperazione ospite da 15 mt. non va poi lontano dal bersaglio).

Note positive: Pozzi, Angelici (quello degli ultimi 15'), Casati
Note negative: i falli stupidi.

Venerdì sera chiusura a Sondrio contro i già retrocessi ragazzi del Campetto.

.

Nessun commento: