venerdì 25 settembre 2009

Male la prima

Fortitudo Busnago - A.S. Dil. Lesmo 2004 79-60 (16-5; 41-19; 57-40)

Busnago: Pisoni 12, Mazzoleni 19, Correale 6, Colombo 4, Scarabelli 18, Crippa 6, Triches 4, Sala 9, Radaelli 1, Brambillasca. All. Brigatti

Lesmo: Casati 6, Calloni 3, Boldetti 5, Forneris 9, Cassanmagnago, Angelici 10, Ianni 2, Corneo 15, Ravasi 5, Sanvito 5. All. Ravasi

Netta la sconfitta patita in quel di Busnago nella prima di campionato.

Out Frontera (problema al ginocchio), assente anche Magrinelli, coach Ravasi parte con Boldetti, Ravasi, Corneo, Angelici e Sanvito e le prime azioni mostrano un buon atteggiamento offensivo, con azioni veloci nelle quali gli "esordienti" a livello senior, Corneo e Ravasi, non sono affatto "timidi" e provano diverse conclusioni senza però riuscire a trovare il fondo della retina. E' allora il "veterano" Sanvito a mettere a segno i primi due punti dell'incontro su rimbalzo in attacco.

Anche i padroni di casa faticano nei primi minuti (dove si vede una buona applicazione difensiva da parte di Lesmo), ma poi pian piano trovano un po' di ritmo in attacco, al contrario degli ospiti che iniziano un lunghissimo digiuno dal campo con una sequenza infinita di conclusioni sbagliate (ed anche affrettate) dal perimetro e col punteggio che si muove solo grazie a 2 liberi di Ravasi ed 1 di Boldetti.

Pur non facendo nulla di trascendentale Busnago continua a dilatare il vantaggio nel secondo periodo conclusosi con un tecnico alla panchina lesmese e con la successiva espulsione del dirigente al tavolo.

Esito della partita ormai segnato, ma almeno nel secondo tempo c'è qualche cenno di risveglio da parte di Lesmo. Positivo l'esordio del '90 Corneo (unico in doppia-doppia punti/valutazione), bene anche Casati (valutazione più alta su base Formula Sky) per energia e determinazione che non mancano nemmeno a Forneris (unico con Corneo in doppia cifra di valutazione), mentre Boldetti e Sanvito provano a mettere la loro esperienza al servizio della squadra anche se condizionati dai falli.

.

Nessun commento: