domenica 12 gennaio 2014

C2 - Espugnato il campo di Lentate all'overtime

Mia Groane Lentate - CS Lesmo 82-85 dts (19-17 42-28 60-55 74-74)

Mia : Dugo ne, Aresi 13, Comerio 13,Novati 4,Munafò 16,Arnaboldi 3,Novati 2, Meroni 12, Ghirelli ne, Crisci 14,Colombo 5.all.Borghi

CS :Pirola 2,Passoni 11,Forneris 2, Zappa 19, Ghezzi 25, Cazzaniga 2, Caserta ne, Aliprandi 11, Maniero, Colombo, Baroncini, Campana 13. all.Fumagalli

Importantissima affermazione della CS sul campo di un Lentate che spreca 15 punti di vantaggio accumulati nella seconda frazione con un inizio di terzo quarto passivo a dir poco che, alla fine, costerà carissimo.

All'inizio quintetto leggero per coach Fumagalli, con Colombo nello spot di centro ed equilibrio nel punteggio coi mattatori Aresi-Crisci per i locali e Ghezzi caldissimo per noi.

L'equilibrio si rompe quando nel secondo quarto Lentate digerisce il panettone e alza l'intensità firmando (grazie anche ad alcune soluzioni offensive discutibili nostre) una serie di contropiedi che li portano alla doppia cifra di vantaggio.

Durante l'intervallo evidentemente Seba tocca le corde giuste e succede quello su cui nessuno avrebbe scommesso; Lesmo rientra col sacro fuoco negli occhi mentre nei primi due minuti la Mia Groane sta letteralmente a guardare e ciò porta a 2 triple consecutive immediate più altre 4 siglate (anche di tabellone) subito dopo. Il 6/6 da 3 punti in meno di 4 minuti ribalta il risultato e al 24' il punteggio è 44-46!

La reazione locale arriva e Lentate si ricompatta grazie all'esperto Crisci che sfrutta bene la sua taglia per fare bottino in area e riportare i suoi avanti anche di 7 prima della sirena del 30'.
Nell'ultima frazione di iscrive alla gara anche Aliprandi (sempre bersagliato dall'arbitraggio) che, assieme a Ghezzi, ricuce lo strappo firmando tre canestri consecutivi; Lentate va in riserva con la benzina (e si vede) e solo un paio di errori grossolani nostri non chiudono la gara prima dell'overtime.

I killer dei locali sono Zappa e Campana che sfruttano bene la maggior freschezza in attacco e segnano 11 dei 15 punti conclusivi lesmesi mentre la difesa contiene tutte le iniziative locali.

Avanti quindi col derby contro la Di.Po Vimercate che andrà in scena domenica alle 18.00 a Lesmo.

Nessun commento: