lunedì 3 giugno 2013

U15 - Ultima partita e ringraziamenti

Magenta/Vittuone - Lesmo  65-39

Finisce il torneo FBL con una sconfitta pesante , bravi gli avversari e un po' imballati noi , anche se prima o poi si doveva pur incontrare una squadra 97.

Ma in questo momento il risultato finale non conta, anche perchè ,come promesso , nell'ultimo time out dell'ultimo minuto dell'ultima partita, tutti ci eravamo già dimenticati la sconfitta e la rabbia , nell'abbraccio vero avuto con ognuno dei presenti in panchina.
Altro momento indimenticabile che resterà tra i miei ricordi più belli.
La sensazione di aver vinto anche questa volta era più che palpabile come l'emozione in ognuno di noi e qualche occhio con la lacrima pronta ne era la prova.

Quindi ora veramente arriva, non il momento dei saluti, perchè ci vedremo ancora un sacco di volte, ma quello dei ringraziamenti si.

Ho già ringraziato pubblicamente i ragazzi di questa stagione e di tutte le altre fin dalla prima e i segni di affetto ricevuti sono stati stupendi. Non sbagliavo nel dire che questo gruppo è super.

Allora adesso è il momento di tutti gli altri che in un modo o nell'altro sono stati compagni di questo bellissimo viaggio e che non posso dimenticare di ringraziare

Comincio da Eva Sanna che per prima si è sopportata i miei sproloqui nell'anno più difficile , quello di sconfitte e basta, dove però abbiamo messo le fondamenta di questo gruppo e che fondamenta ! Poi l'anno delle rivincite e delle prime vittorie nel quale e' stata insuperabile. Grazie davvero per tutto l'aiuto e la pazienza avuta con me e con i ragazzi.

Poi voglio ringraziare Lorenzo Perego con il quale ho condiviso le stagioni più intense . La sua competenza e la sua passione è stata la vera arma in più che ci ha permesso di cambiare marcia e fare il salto di qualità . Gli dico grazie perchè non è facile dare tanto e rimanere sempre nelle retrovie dispensando suggerimenti e restando nell'ombra nel momento del successo. Anche suoi sono tutti i traguardi raggiunti e sono certo che il suo percorso futuro confermerà le sue grandi qualità come allenatore.

Poi un particolare grazie a Marco Galbusera , appassionato e competente ... più di un dirigente di squadra !
Anche a lui dico grazie per tutte le volte che gli ho rotto i maroni ( si puo dire ?) nella mia maniacale ricerca di tenere informati tutti e nella attivita' di assistenza alle statistiche oltretutto eseguita con alta tecnologia applicata , spettacolo !

Poi grazie a tutti i genitori, per il tifo, per aver sempre rispettato le mie decisioni, per avermi sostenuto nei momenti no, per avermi sopportato, e per avermi sempre dimostrato grande fiducia e affetto. Il vostro collaborare e' stato fondamentale e ricordate che lo sarà sempre...continuate così !

Un particolare grazie a Mario Semplici .. una delle persone più vere e sincere con cui ho condiviso un sacco di momenti fuori dal campo e sempre in grande allegria. Direi sicuramente una vera amicizia che continuerà anche in futuro.

Un grazie ad Alfonso Viscusi perché ha sempre lavorato nell'interesse di questi ragazzi sobbarcandosi un sacco di lavoro per cercare avversari contro cui giocare e giocatori per completare questo team . Una vera macchina da guerra sempre al nostro fianco.

Grazie al presidente Franco Ianni presente sempre quando serviva applaudire e anche mazzulare ... e le occasioni non sono mancate in ambo i casi.

Grazie a Giulio Zappa che ci ha seguito anche nei posti più lontani e si è sempre tenuto informato su quanto accadeva intorno alla squadra , spesso informandosi anche delle mie sensazioni sulle partite.

Ed infine 2 GRAZIE SPECIALI :

Grazie ad AMBROGIO ANTOSTI che mi ha portato a Lesmo , mi ha dato fiducia e ha sempre creduto in me convincendomi a provarci , e poi si è fatto in quattro per costruire la squadra che non c'era . Un vero visionario che forse ha avuto nell'occasione solo fortuna o forse ha saputo guardare subito oltre. Resta il fatto che penso a quanto ha "goduto" nel vedere gioire questi ragazzi e sono certo che questo gli è bastato.

E un grazie a te MASSIMO perché in tutto questo la tua mano e' stata fondamentale e tu per primo hai scoperto che questa squadra poteva nascere e crescere tantissimo ! Manchi tantissimo ma forse, anzi sicuramente ,sei stato vicinissimo a noi più di tutti gli altri !

Infine chiedo scusa a tutti se sono prolisso nelle mie esternazioni , ma in questi giorni in cui lascio questa squadra le emozioni mi hanno assalito e i ricordi e le immagini di tutti questi anni mi hanno travolto e credo fermamente che esternare i propri sentimenti e le proprie sensazioni sia bellissimo ... !

Spero di non aver dimenticato nessuno , se l'ho fatto perdonatemi !
GRAZIE

Coach Luca B.
I love THIS TEAM
I love LESMO BASKET !

Nessun commento: