domenica 30 giugno 2013

Notizie sulla prossima stagione

Terminata con un ottimo secondo posto la summer league di Bernareggio (non era ovviamente il risultato che interessava, però meglio secondi che decimi no?) apriamo una parentesi per fare il punto del mercato Lesmese.

Nonostante il prolungarsi della stagione coi playout che hanno costretto a ritardare la pianificazione, siamo riusciti rapidamente a sistemare dapprima il tassello riguardante la guida tecnica, assegnandola alla coppia Sebastiano Fumagalli (head-coach) Luca Borghesi; poi per puntellare il roster vicino a canestro a trovare l'accordo con Enrico Baroncini centro ex-Posal e con l'APL Lissone per il mezzo-lungo Andrea "Johnny" Aliprandi classe 1994; insieme ad Andrea abbiamo testato anche Davide Maniero (Manny tuttofare!), coetaneo e compagno nell'under 19 Lissonese, che ha fatto una buona impressione durante il mese e che ha accettato la nostra proposta con entusiasmo.

Oltre ai citati, dopo una breve prova si è deciso di proporre di vestire i colori giallo-rossi anche a Marcello Passoni (ex Di-Po, anche lui ha accettato subito) al quale verrà affidata la regia in campo. La campagna acquisti però potrebbe non essere conclusa in quanto c'è una trattativa in corso per coprire la posizione di playmaker under con Alessandro Pirola (anche lui in uscita dalle giovanili di Lissone).

In via di conferma per la prossima stagione gli accordi coi seguenti giocatori :
Davide Deluca
Mattia Campana
Matteo Zappa
Stefano Cazzaniga
Andrea Forneris
Claudio Mariani
Stefano Ghezzi
Giorgio Colombo

Under della società:
Marco Pozzoli
Jacopo Muratore
Axel Santini
Luca Daelli
Stefano Caserta
Massimo Cattaneo

Al termine di questo riassunto vogliamo salutare i ragazzi che hanno difeso i nostri colori nella passata stagione che non fanno parte del nuovo progetto e augurare loro le migliori soddisfazioni per il futuro.

GRAZIE ANCORA RAGAZZI !!!

(Ovviamente grazie anche allo staff tecnico che ci ha portato alla salvezza)

.

domenica 23 giugno 2013

Grigliata di fine anno










La tradizione canora Campana (ma che brava la Rosy)

 Tecnico-cuoco di prim'ordine
 I vicini di casa
 Presidente Macellaio
 Solo per il Doc

 L'alcool scorre...
 The Rappers!!
 The Befanas (scherzavo...)
 L'apprezzamento delle prove canore di Dem
 Anche Delu se ne rende conto...
 Discorso di fine stagione
 Spiegazioni Capitano Biff
 Inizio della prova...
 Ahi Ahi Ahi....

Senza dimenticare l'Harlem Shake https://www.youtube.com/watch?v=AgOBjTs02qk

venerdì 21 giugno 2013

In finale nella Summer League

Grazie alla bella vittoria (77-63) ottenuta ieri sera contro l'Aurora Desio, i ragazzi guidati da Seba Fumagalli e Luca Borghesi raggiungono la finale della Summer League di Bernareggio nella quale affronteranno (venerdì 28.6 ore 21,40) la vincente di Busnago-Lissone.

Buoni riscontri dal nuovo arrivato Baroncini, dagli under Aliprandi, Caserta e Maniero, dal play Passoni e dai "reduci" di questa stagione Campana, Colombo, Ghezzi, Deluca e Zappa.

.

venerdì 14 giugno 2013

Torneo di Gerno - Si chiude con una doppia vittoria

Doppietta di Lesmo nelle categorie Aquilotti ed Esordienti.

Per i primi vittorie 16-8 in semifinale contro Villasanta e poi 18-6 nella finale con Di.Po.

Per i secondi, dopo il netto 67-29 contro Brugherio, successo al fotofinish (54-53) questa sera contro Forti & Liberi.

.




lunedì 10 giugno 2013

Torneo di Gerno - Scoiattoli 2005

Questi i risultati:

Partite di lunedi 3/6
Arcore - Forti e Liberi vince Forti e Liberi 8 - 16
Lesmo - Villasanta vince Lesmo 14 - 10

Partita di venerdi 7/6
finale 3 e 4 posto Arcore - Villasanta vince Arcore 14 - 10
finale 1 e 2 posto Lesmo - Forti e Liberi vince Forti e Liberi 11 - 13

Quindi:
1° posto Forti e Liberi
2° posto Lesmo
3° posto Arcore
4° posto Villasanta

Ecco alcune foto:







giovedì 6 giugno 2013

Torneo di Gerno - Scoiattoli 2006

Per la categoria Scoiattoli 2006 le partite di sabato 1/6 hanno visto le vittorie di Arcore (contro Forti & Liberi) e Desio (su Lesmo).

Ieri sera le finali che hano visto prevelare Lesmo su Forti & Liberi per il  terzo / quarto posto ed Arcore su Desio per il primo e secondo posto.

Classifica finale:

1° posto   Arcore
2° posto  Desio
3° posto   Lesmo
4° posto  Forti e Liberi

Ecco alcuni "scatti", incluso quello dell'allenamento collettivo svoltosi martedi 4 giugno con gli istruttori del camp che si terrà a Lesmo dal 24 al 29 Giugno.









lunedì 3 giugno 2013

U15 - Ultima partita e ringraziamenti

Magenta/Vittuone - Lesmo  65-39

Finisce il torneo FBL con una sconfitta pesante , bravi gli avversari e un po' imballati noi , anche se prima o poi si doveva pur incontrare una squadra 97.

Ma in questo momento il risultato finale non conta, anche perchè ,come promesso , nell'ultimo time out dell'ultimo minuto dell'ultima partita, tutti ci eravamo già dimenticati la sconfitta e la rabbia , nell'abbraccio vero avuto con ognuno dei presenti in panchina.
Altro momento indimenticabile che resterà tra i miei ricordi più belli.
La sensazione di aver vinto anche questa volta era più che palpabile come l'emozione in ognuno di noi e qualche occhio con la lacrima pronta ne era la prova.

Quindi ora veramente arriva, non il momento dei saluti, perchè ci vedremo ancora un sacco di volte, ma quello dei ringraziamenti si.

Ho già ringraziato pubblicamente i ragazzi di questa stagione e di tutte le altre fin dalla prima e i segni di affetto ricevuti sono stati stupendi. Non sbagliavo nel dire che questo gruppo è super.

Allora adesso è il momento di tutti gli altri che in un modo o nell'altro sono stati compagni di questo bellissimo viaggio e che non posso dimenticare di ringraziare

Comincio da Eva Sanna che per prima si è sopportata i miei sproloqui nell'anno più difficile , quello di sconfitte e basta, dove però abbiamo messo le fondamenta di questo gruppo e che fondamenta ! Poi l'anno delle rivincite e delle prime vittorie nel quale e' stata insuperabile. Grazie davvero per tutto l'aiuto e la pazienza avuta con me e con i ragazzi.

Poi voglio ringraziare Lorenzo Perego con il quale ho condiviso le stagioni più intense . La sua competenza e la sua passione è stata la vera arma in più che ci ha permesso di cambiare marcia e fare il salto di qualità . Gli dico grazie perchè non è facile dare tanto e rimanere sempre nelle retrovie dispensando suggerimenti e restando nell'ombra nel momento del successo. Anche suoi sono tutti i traguardi raggiunti e sono certo che il suo percorso futuro confermerà le sue grandi qualità come allenatore.

Poi un particolare grazie a Marco Galbusera , appassionato e competente ... più di un dirigente di squadra !
Anche a lui dico grazie per tutte le volte che gli ho rotto i maroni ( si puo dire ?) nella mia maniacale ricerca di tenere informati tutti e nella attivita' di assistenza alle statistiche oltretutto eseguita con alta tecnologia applicata , spettacolo !

Poi grazie a tutti i genitori, per il tifo, per aver sempre rispettato le mie decisioni, per avermi sostenuto nei momenti no, per avermi sopportato, e per avermi sempre dimostrato grande fiducia e affetto. Il vostro collaborare e' stato fondamentale e ricordate che lo sarà sempre...continuate così !

Un particolare grazie a Mario Semplici .. una delle persone più vere e sincere con cui ho condiviso un sacco di momenti fuori dal campo e sempre in grande allegria. Direi sicuramente una vera amicizia che continuerà anche in futuro.

Un grazie ad Alfonso Viscusi perché ha sempre lavorato nell'interesse di questi ragazzi sobbarcandosi un sacco di lavoro per cercare avversari contro cui giocare e giocatori per completare questo team . Una vera macchina da guerra sempre al nostro fianco.

Grazie al presidente Franco Ianni presente sempre quando serviva applaudire e anche mazzulare ... e le occasioni non sono mancate in ambo i casi.

Grazie a Giulio Zappa che ci ha seguito anche nei posti più lontani e si è sempre tenuto informato su quanto accadeva intorno alla squadra , spesso informandosi anche delle mie sensazioni sulle partite.

Ed infine 2 GRAZIE SPECIALI :

Grazie ad AMBROGIO ANTOSTI che mi ha portato a Lesmo , mi ha dato fiducia e ha sempre creduto in me convincendomi a provarci , e poi si è fatto in quattro per costruire la squadra che non c'era . Un vero visionario che forse ha avuto nell'occasione solo fortuna o forse ha saputo guardare subito oltre. Resta il fatto che penso a quanto ha "goduto" nel vedere gioire questi ragazzi e sono certo che questo gli è bastato.

E un grazie a te MASSIMO perché in tutto questo la tua mano e' stata fondamentale e tu per primo hai scoperto che questa squadra poteva nascere e crescere tantissimo ! Manchi tantissimo ma forse, anzi sicuramente ,sei stato vicinissimo a noi più di tutti gli altri !

Infine chiedo scusa a tutti se sono prolisso nelle mie esternazioni , ma in questi giorni in cui lascio questa squadra le emozioni mi hanno assalito e i ricordi e le immagini di tutti questi anni mi hanno travolto e credo fermamente che esternare i propri sentimenti e le proprie sensazioni sia bellissimo ... !

Spero di non aver dimenticato nessuno , se l'ho fatto perdonatemi !
GRAZIE

Coach Luca B.
I love THIS TEAM
I love LESMO BASKET !