domenica 30 settembre 2012

Niente da fare per gli Under 15

U15 - INTERTOTO ELITE

Seriana Basket - AS Lesmo 79-61

Parziali : 26-11 / 18-17 / 18-17 / 17-16

Lesmo: Alfinito 2, Ripamonti 3, Galbusera 4, Ravasio 4, Viscusi 11, Semplici 11, Cattaneo 2, Ambrosini 7, Boffi 1, Sironi 2, Consonni 14

Partiamo imbalsamati in attacco e in difesa e in 10 minuti compromettiamo un match che poteva essere giocato diversamente. Ho volutamente messo i parziali per quarto perchè danno l'idea di quanto appena scritto.

Nessuno però si faccia false illusioni, perchè i nostri avversari hanno giocato decisamente meglio di noi sotto tutti gli aspetti e hanno meritato la vittoria . Questo in fondo poteva anche essere prevedibile, visto che comunque si sapeva che l'avversario era di livello, ma quello che proprio non ha funzionato è l'atteggiamento mentale dimostrato per buona parte dell'incontro.

Rientrare in panchina con lo sguardo a terra, sbuffando o lamentandosi è stato un segnale di debolezza che , in questo tipo di partite, non si può concedere agli avversari.
Vedere poi invece come abbiamo saputo aggredire gli avversari nel tentativo di rimonta fino al -10, ci deve far capire che abbiamo qualità e grinta e dobbiamo imparare ad usarle.

Adesso giocheremo la nostra stagione nel campionato provinciale, con grande orgoglio perchè comunque sappiamo che possiamo aspirare a buoni risultati, ma prima bisognerà ritrovare in allenamento quella umiltà e dedizione al lavoro sui dettagli che è l'unica strada per poterci migliorare nei singoli e come squadra.

Ci abbiamo provato e il campo ci ha detto che siamo ancora acerbi per questo livello di gioco , forse ci manca poco o forse ancora tantissimo, dipenderà da noi e da quanto saremo capaci di riconoscere i nostri errori per capire come non farli più.

Comincia la fase 2.... torniamo ad inseguire il nostro prossimo sogno !

I love this game !

Nessun commento: