domenica 30 settembre 2012

Buon inizio

Carpe Diem Calolziocorte - Officina della Casa Lesmo 77-69 (15-19 35-32 59-51)

Calolziocorte: Papini n.e., Paduano 9, Amadio 4, Brambilla, Borghi 10, Milan 20, Corbetta 19, Floreano 4, Rusconi 3, Traore 7. all. Bertari

Lesmo: Biffi 8, Campana 12, Zappa 2, De Luca 8, Cazzaniga 10, Meregalli 7, Contino 7, Ravasi 5, Viganò, Colombo 10. all. Ravasi

Disco rosso (prevedibile) e comunque bella prova dei ragazzi, che tengono sulle spine sino all'ultimo giro di lancette una delle grandi del campionato, fornendo una prestazione confortante dopo le ultime due prove non proprio brillanti in preseason.

Partiamo però dalle novità visto che in settimana, per ovviare all'assenza dell'infortunato Rossi, è stato tesserato Edoardo Biffi, classe 1996, playmaker di Bernareggio.

Allo stupore dei supporters presenti nel vedere un volto sconosciuto con la maglia di Lesmo, si unisce anche quello di vederlo partire in quintetto; coach Ravasi però azzecca la scommessa perchè il giovanotto ha il piglio giusto e le mani (visione di gioco inclusa) all'altezza.

Lesmo parte bene, contenendo i locali sorpresi dalla verve ospite e si tiene in vantaggio per tutto il primo quarto, dove però qualche fischio dubbio penalizza il top scorer ospite Campana gravandolo subito di falli.

Le rotazioni permettono ai locali di prendere il comando delle operazioni, senza però riuscire ad allungare perchè anche la second-unit Lesmese (ottimo l'altro under Colombo con 10 p.ti e 4/5 dal campo) è in sintonia con i "titolari".

Nella ripresa le contromisure di coach Bertari sembrano efficaci e i locali volano più volte in doppia cifra di vantaggio. Siamo però bravi a restare con la testa nella gara e nel finale ci sarebbe anche l'occasione di pensare al colpaccio ma, dopo la tripla di Biffi, la coppia Paduano-Borghi rimette a posto le cose e fa tirare un sospirone di sollievo ai fans locali.

Da parte nostra quindi tutto bene (si potrebbe recriminare su qualche fischio o alcune infrazioni di passi non fischiate ai locali, tutto rientra comunque nella normalità), abbiamo fatto quello che dovevamo (anche di più) e attendiamo quindi Cusano (e i nostri tifosi) domenica prossima per l'esordio casalingo in serie C.

Link al sito www.canecaccia.com per le foto della partita : http://www.canecaccia.com/Fotografia/ANNO_2012_2013/Campionato/1/Calolzio_Lesmo/foto.html

Link al sito di www.canecaccia.com per sintesi ed interviste della partita:
http://www.canecaccia.com/canecacciaTV/2012_2013/tv.html

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero complimenti alla squadra!! ottimo inizio contro una delle favorite in campionato!
Volevo fare i complimenti in modo particolare a Edo Biffi, un 96' partire titolare in C2 non è da tutti!!! Bravo Edo!!