domenica 30 settembre 2012

Terzo posto per gli Esordienti a Bernareggio

Una sconfitta ed una vittoria per i nostri 2001-2002 impegnati oggi in un quadrangolare a Bernareggio.

Un po' assopiti (soprattutto in difesa) questa mattina contro i padroni di casa, nonostante un discreto inizio, cedono poi alla distanza finendo sconfitti 56-41.

Senza storia l'incontro di oggi pomeriggio contro Crema che aveva solo 6 ragazzi a disposizione ed ha usufruito di un paio di prestiti da Urania e Bernareggio. Netta affermazione (67-9) per i nostri ragazzi.

.

Classifica C2


Buon inizio

Carpe Diem Calolziocorte - Officina della Casa Lesmo 77-69 (15-19 35-32 59-51)

Calolziocorte: Papini n.e., Paduano 9, Amadio 4, Brambilla, Borghi 10, Milan 20, Corbetta 19, Floreano 4, Rusconi 3, Traore 7. all. Bertari

Lesmo: Biffi 8, Campana 12, Zappa 2, De Luca 8, Cazzaniga 10, Meregalli 7, Contino 7, Ravasi 5, Viganò, Colombo 10. all. Ravasi

Disco rosso (prevedibile) e comunque bella prova dei ragazzi, che tengono sulle spine sino all'ultimo giro di lancette una delle grandi del campionato, fornendo una prestazione confortante dopo le ultime due prove non proprio brillanti in preseason.

Partiamo però dalle novità visto che in settimana, per ovviare all'assenza dell'infortunato Rossi, è stato tesserato Edoardo Biffi, classe 1996, playmaker di Bernareggio.

Allo stupore dei supporters presenti nel vedere un volto sconosciuto con la maglia di Lesmo, si unisce anche quello di vederlo partire in quintetto; coach Ravasi però azzecca la scommessa perchè il giovanotto ha il piglio giusto e le mani (visione di gioco inclusa) all'altezza.

Lesmo parte bene, contenendo i locali sorpresi dalla verve ospite e si tiene in vantaggio per tutto il primo quarto, dove però qualche fischio dubbio penalizza il top scorer ospite Campana gravandolo subito di falli.

Le rotazioni permettono ai locali di prendere il comando delle operazioni, senza però riuscire ad allungare perchè anche la second-unit Lesmese (ottimo l'altro under Colombo con 10 p.ti e 4/5 dal campo) è in sintonia con i "titolari".

Nella ripresa le contromisure di coach Bertari sembrano efficaci e i locali volano più volte in doppia cifra di vantaggio. Siamo però bravi a restare con la testa nella gara e nel finale ci sarebbe anche l'occasione di pensare al colpaccio ma, dopo la tripla di Biffi, la coppia Paduano-Borghi rimette a posto le cose e fa tirare un sospirone di sollievo ai fans locali.

Da parte nostra quindi tutto bene (si potrebbe recriminare su qualche fischio o alcune infrazioni di passi non fischiate ai locali, tutto rientra comunque nella normalità), abbiamo fatto quello che dovevamo (anche di più) e attendiamo quindi Cusano (e i nostri tifosi) domenica prossima per l'esordio casalingo in serie C.

Link al sito www.canecaccia.com per le foto della partita : http://www.canecaccia.com/Fotografia/ANNO_2012_2013/Campionato/1/Calolzio_Lesmo/foto.html

Link al sito di www.canecaccia.com per sintesi ed interviste della partita:
http://www.canecaccia.com/canecacciaTV/2012_2013/tv.html

.

Niente da fare per gli Under 15

U15 - INTERTOTO ELITE

Seriana Basket - AS Lesmo 79-61

Parziali : 26-11 / 18-17 / 18-17 / 17-16

Lesmo: Alfinito 2, Ripamonti 3, Galbusera 4, Ravasio 4, Viscusi 11, Semplici 11, Cattaneo 2, Ambrosini 7, Boffi 1, Sironi 2, Consonni 14

Partiamo imbalsamati in attacco e in difesa e in 10 minuti compromettiamo un match che poteva essere giocato diversamente. Ho volutamente messo i parziali per quarto perchè danno l'idea di quanto appena scritto.

Nessuno però si faccia false illusioni, perchè i nostri avversari hanno giocato decisamente meglio di noi sotto tutti gli aspetti e hanno meritato la vittoria . Questo in fondo poteva anche essere prevedibile, visto che comunque si sapeva che l'avversario era di livello, ma quello che proprio non ha funzionato è l'atteggiamento mentale dimostrato per buona parte dell'incontro.

Rientrare in panchina con lo sguardo a terra, sbuffando o lamentandosi è stato un segnale di debolezza che , in questo tipo di partite, non si può concedere agli avversari.
Vedere poi invece come abbiamo saputo aggredire gli avversari nel tentativo di rimonta fino al -10, ci deve far capire che abbiamo qualità e grinta e dobbiamo imparare ad usarle.

Adesso giocheremo la nostra stagione nel campionato provinciale, con grande orgoglio perchè comunque sappiamo che possiamo aspirare a buoni risultati, ma prima bisognerà ritrovare in allenamento quella umiltà e dedizione al lavoro sui dettagli che è l'unica strada per poterci migliorare nei singoli e come squadra.

Ci abbiamo provato e il campo ci ha detto che siamo ancora acerbi per questo livello di gioco , forse ci manca poco o forse ancora tantissimo, dipenderà da noi e da quanto saremo capaci di riconoscere i nostri errori per capire come non farli più.

Comincia la fase 2.... torniamo ad inseguire il nostro prossimo sogno !

I love this game !

sabato 29 settembre 2012

Si comincia con le gare "ufficiali"

Al via oggi la stagione agonistica vera e propria per le formazioni lesmesi.

Sono gli Under 15 di coach Borghesi ad "aprire le danze" alle ore 15,30 in quel di Caravaggio, nell'ambito degli "spareggi intertoto" validi per l'ammissione al campionato Elite di categoria. Avversari i pari-età della Seriana Basket in un gironcino a quattro che comprende anche Crema e Saronno e che qualificherà una sola squadra.

Stasera invece ritorno in C2 per i ragazzi allenati da Davide Ravasi impegnati in una difficile trasferta a Calolziocorte, contro una delle compagini indicata tra le favorite per la vittoria finale. Palla a due alle ore 21,00.

.

giovedì 27 settembre 2012

Esordienti - Torneo a Bernareggio

Quadrangolare a Bernareggio per i nostri 2001-2002, che scenderanno in campo domenica 30 settembre alle ore 10,00 contro i padroni di casa. L'altra semifinale vedrà di fronte Urania e Crema.

Finali nel pomeriggio, sempre nella palestra di Via Petrarca a Bernareggio.

.

Girone Under 19

Sono 56 le squadre iscritte al Campionato Provinciale U19 di Milano, suddivise in 5 gironi. Di seguito la composizione del Girone in cui è inserita la nostra squadra. La riunione per la stesura dei calendari è programmata per martedì 2 Ottobre.


GIRONE D
 

POL. VAREDO MB
ASO S.ROCCO MONZA MB
APL LISSONE MB
GERARDIANA MONZA MB
TEAM 86 VILLASANTA MB
BSB DESIO MB
A.S.DIL. LESMO MB
POSAL SESTO MI
BRESSO BASKET MI
BK PADERNO DUGNANO MI
CSC CUSANO MI
ASA CINISELLO MI


.

lunedì 24 settembre 2012

Presentazione C2


 Ecco alcuni "scatti" relativi alla presentazione squadra svoltasi sabato 22 settembre presso la sede di "Officina della casa 1946" che ha legato il suo nome alla nostra squadra che parteciperà al campionato di C2.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)







 




Concluso il Torneo U14 a Villasanta

Finale per il 3°-4° posto che ci vede affrontare gli Azzurri Niguardesi.

Primo tempo giocato come è nelle nostre corde: palloni recuperati grazie alla pressione tutto campo,canestri facili in contropiede e buona intensità.

Il punteggio dice solo + 8 per i troppi errori nell'esecuzione al tiro.

Il secondo tempo, come nella prima partita, vede calare la nostra intensità ma riusciamo a mantenerci lucidi e manteniamo un margine di vantaggio rassicurante.

Un miglioramento a livello di intensità rispetto alla prima partita e in parte abbiamo visto come dobbiamo giocare per vincere.

Il lavoro in palestra,l'entusiasmo,l'intensità e la voglia di migliorare devono essere i pilastri di questa nuova annata.

CINZIA,OGGI MENO MOLLI!

domenica 23 settembre 2012

Torneo di Villasanta U14 - Oggi per il terzo/quarto posto

Prima partita del nuovo anno nel torneo di Villasanta per gli under 14.
 
Primo tempo iniziato con un buon approccio alla gara con qualche spunto interessante in attacco,giusta intensità e palle recuperate che ci permettono di concludere in sovrannumero.
 
Nel secondo tempo crollo totale sotto tutti i punti di vista:mancanza di lucidità in attacco,canestri subiti troppo facilmente in difesa e arrendevolezza dopo il primo break subito.
 
Come giusto che sia abbiamo tanto, tanto, tanto da lavorare in palestra sia nel miglioramento dei fondamentali individuali, sia nel gioco di squadra.
Deve esserci un notevole passo in avanti anche nell'intensità che ogni ragazzo deve mettere in campo.
CINZIA,SIAMO MOLLI!!!
 
Oggi alle ore 15.00 scendiamo in campo per il 3/4 posto contro Azzurri Niguardesi.
.

venerdì 21 settembre 2012

Weekend a Villasanta per gli U14

Questo il programma del Torneo di Villasanta, riservato alla categoria Under 14, che si svolgerà domani e dopodomani presso la Palestra Comunale di Viale Fante Ambrogio Villa:
 
 
Sabato 22 settembre ore 18.15
A.S. Lesmo - Inzago
 
L'altra semifinale sarà tra i padroni di casa del Team 86 e gli Azzurri Niguardese.
 
 
Finali:
Domenica 23 settembre
Ore 15.00 (3°-4° posto)
Ore 16.45  (1°-2° posto)
 
.

Under 15 alla ricerca dell'Elite

Gli Under 15 di coach Luca Borghesi si giocheranno nell'ultimo fine settimana di Settembre la possibilità di disputare il campionato Elite della loro categoria.

Dieci i posti in palio (oltre a quattro squadre già ammesse di diritto), coi nostri ragazzi inseriti nel GIRONE 10, il cui programma è il seguente:

1ª giornata
Gara n. 0107 Seriana Basket – A.S.Dil. Lesmo 29-09-2012 15.30
Campo: Piazza Morettini – Caravaggio (BG)

Gara n. 0108 Abc Bk Crema – Robur Saronno 29-09-2012 17.30
Campo: Piazza Morettini – Caravaggio (BG)

2ª giornata
Gara n. 0109 Vincente gara 107 – Vincente gara 108 30-09-2012 18.00
Campo: Via Parma – Legnano (MI)

.

mercoledì 19 settembre 2012

Presentazione prima squadra



Siete tutti invitati (atleti, genitori, amici, tifosi...) alla presentazione ufficiale della squadra dell'A.S. Lesmo 2004, griffata "Officina della casa 1946", che si accinge ad affrontare il campionato regionale di C2.

L'appuntamento è per Sabato 22 Settembre alle ore 15,30 a Cornate d'Adda in via Circonvallazione 8.

.

.


martedì 18 settembre 2012

Foto Torneo Vigevano

Immagini del Torneo svoltosi a Vigevano lo scorso fine settimana. Cliccare sulle immagini per ingrandirle






















 
                                                        Nettoyer SVP !!!

domenica 16 settembre 2012

Corsi Ginnastica a Lesmo


CORSI 2012 - 2013


YOGA                              Mercoledì dalle 16,30 alle 18,00
 (inizio corso 03/10/2012)                      Corso completo (8 mesi) € 200,00
                                                                Corso 4 mesi € 120,00

KARDIOFITNESS          Lunedì e Mercoledì dalle 19,15 alle 20,15
 (inizio corso 17/09/2012)                       Corso completo (8 mesi) € 260,00
                                                                Corso 4 mesi € 150,00

AERO-STEP                   Lunedì dalle 18,15 alle 19,15
(inizio corso 17/09/2012)                      Corso completo (8 mesi) € 130,00
                                                               Corso 4 mesi € 75,00

PILATES                         Lun. dalle 20,15 alle 21,15 - Ven. dalle 19,30 alle 20,30
(inizio corso 17/09/2012)                      Corso completo (8 mesi) € 260,00
                                                               Corso 4 mesi € 150,00

GINNASTICA                Lun. dalle 17,00 alle 18,00 - Merc. dalle 18,00 alle 19,00
(inizio corso 19/09/2012)                     Corso completo (8 mesi) € 260,00
                                                              Corso 4 mesi € 150,00
200

PRIME DUE SETTIMANE GRATUITE
 
ATTENZIONE
 
Causa temporanea inagibilità della palestra della Scuola Elementare, l'attività si svolgerà provvisoriamente presso la sede AVIS di Piazza Dante a Lesmo
200
200
  200

U15 - Ultimi incontri della Basket Cup Vigevano

ARONA - AS LESMO  82-51
Tabellino di Lesmo e Parziali

30 -18 / 51-28 / 72-43 / 82-51
Galli 2, Alfinito, Ripamonti 7, Galbusera , Ravasio 10, Viscusi 14 ,Semplici 2, Cattaneo 6, Perego, Ambrosini 3, Boffi 3, Sironi 4


AJ MLANO- AS LESMO  82-41
Tabellino di Lesmo e Parziali

26 -10 / 53-19 / 62-29 / 82-41
Galli 2, Alfinito, Ripamonti 4, Galbusera 5, Ravasio 8, Viscusi 9 ,Semplici 4, Cattaneo 2, Padovani,Perego 2, Ambrosini, Boffi 5, Sironi

Si conclude il torneo , per gli U15 di Lesmo , con due nette sconfitte. Troppo forti e troppo più bravi in tutto i nostri avversari ma si torna a casa con tanta esperienza in più e con le emozioni di aver potuto giocare con quelli veramente bravi.

Penso che sia stata per tutti una bellissima prova per testare le proprie capacità, per capire dove gli altri sono più forti , per porsi come obbiettivo quello di ridurre il gap che ci separa da
queste squadre di eccellenza.

Comunque voglio fare una nota di merito per i ragazzi che se la sono giocata come dovevano e che qualche bella soddisfazione , personale o di squadra , se la sono portata a casa.

Inoltre ci siamo goduti la visita alla fantastica piazza ducale di Vigevano e il giro pizza offerto da Antonella ( Grazie ANTO ) ai ragazzi e allo staff tecnico.

I love this game

sabato 15 settembre 2012

Roster C2 - A.S. Lesmo Officina della casa 1946






















Basket Cup Vigevano - Parte bene l'U15



AS LESMO - PALL. BIELLA  72-59

Tabellino di Lesmo e Parziali

12 -19 / 27-31 / 52-46 / 72-59

Sanvito, Alfinito, Galbusera 2, Ravasio 12, Viscusi 23, Colombo G.,Semplici 18, Cattaneo 4, Padovani, Ambrosini 4, Boffi 3, Sironi 6, Sala

Nella prima giornata prestigiosa vittoria contro i pari età di Biella ottenuta con tantissimo cuore e grande determinazione.

Soprattutto non ci rassegnamo quando ad inizio partita subiamo un piccolo break e con pazienza ci riportiamo in partita lavorando con impegno e giocando di squadra. Nel finale poi , galvanizzati dal sorpasso , prendiamo vantaggio progressivamente, raggiungendo la ambita e inaspettata vittoria.

Ora ci attendono , nella giornata di oggi , altre due difficili partite contro grandi avversari.

Ore 14.00 - ARONA - LESMO - Palacarducci - Via Carducci
Ore 19.30 - AJ MILANO - LESMO - PalaBonomi - Via Libertà

-
I love this game !

Festa del Minibasket

Ricordiamo l'appuntamento (aperto a tutti) di oggi pomeriggio, Sabato 15 Settembre, alle ore 15,00 in Via Donna Rosa per la 

 
FESTA DEL MINIBASKET
 
 
L'attività per i ragazzi dal 2001 al 2008 è iniziata lunedì scorso e prevede due/tre allenamenti a settimana con istruttori FIP laureati in scienze motorie.

Venite a provare: due settimane di allenamento gratuito prima dell'iscrizione.

Per informazioni, chiamare in palestra (039-6981404) dal lunedì al venerdì tra le 17 e le 19, oppure rivolgersi ad Ambrogio Antosti al 328-2217734

.

mercoledì 12 settembre 2012

Amichevoli

Eccoci ancora dopo questa settimana di lavoro (e due amichevoli); il resoconto parla di una prima uscita con Arcore molto imballati dal carico di lavoro dei giorni precedenti (5 quarti giocati con azzeramento del punteggio a ogni sirena: 3-2 i set) non particolarmente significativa.

Molto meglio l'amichevole di Lierna (derby tra sponsor Lissone Interni e Officina della Casa entrambi di proprietà della fam.Bellosi) dove hanno prevalso (ancora col sistema dei set) i locali 3-2 e dove i ragazzi si sono ben comportati senza sfigurare contro una delle acccreditate all'accesso ai playoff.


E adesso.....NOVITA' (due)


1 -   Nello staff societario entra Daniele Pozzi (ottimo ex giocatore, anche se vorrebbe insistere) ad aiutare a gestire la prima squadra

2 -   C' è l'accordo con Mattia Campana (esterno ex-Meda serie C) che giunge a rinforzare il pacchetto esterni della Ravasi-band (gli abboccamenti per la verità erano iniziati da tempo e hanno subito un'accelerazione nelle ultime giornate).

Ora spazio alle amichevoli di questa settimana:


stasera ore 21.00 impegno casalingo contro Lissone (serie C Naz.) dell'ex-Mazzali

domenica ore 17.30 ancora a Lesmo gara contro Meda (avversaria poi in campionato)

Alla prossima.

.