lunedì 6 giugno 2011

FBL-Quarti di finale - Fuori gli Under 13

LESMO-SEGRATE 57-67

Parziali : 15-13 / 27-34 / 41-50

Tabellini : Alfinito, Fumagalli, Galbusera, Corbetta 7, Viscusi 17, Semplici 15, Padovani, Ambrosini 8, Gnasso 9, Salmaso, Cirafici 1, Brambilla

Partenza buona con belle giocate sia in transizione che contro difesa schierata. Ambrosini giganteggia a rimbalzo (24 "carambole" oggi) offrendo secondi tiri per se e per i compagni. Gnasso completa l'attacco sostenuto anche da Semplici e Viscusi. Segrate però è squadra solida e resta incollata non permettendoci la fuga.

Nel secondo quarto poi gli avversari ci aggrediscono subito dandoci un bel parziale e facendo un mini break. Non riusciamo più a trovare il centro dell'area e siamo costretti a lavorare solo con gli esterni che danno buone risposte con Corbetta che piazza una tripla ossigenante e Viscusi che trova 4 punti consecutivi. Ma Segrate riesce ad attaccare con più uomini rispetto a noi e facciamo fatica a contenere. Comunque si va all'intervallo a -7 e quindi nulla è deciso.

Il terzo quarto è ancora combattutissimo. Andiamo ancora sotto e una tripla avversaria ci taglia un po' le gambe ma reagiamo bene con buone soluzioni che portano 6 punti, poi Semplici innesta il turbo e colpisce ripetutamente in velocità costringendo Segrate al fallo e realizzando dalla lunetta. Gli avversari però sono pronti e contengono bene chiudendo il quarto a + 2 per un +9 che comincia a fare paura.

Ed invece arriva la nostra prepotente reazione, per un inizio di quarto tra i più belli di quest'anno. Recuperiamo palloni con una grande difesa e colpiamo in attacco e a tre minuti dalla fine completiamo la rimonta sul 54 pari. Poi però non riusciamo a dare il morso finale, affiora la stanchezza e Segrate è brava a riprendere un piccolo margine di vantaggio. Nel finale proviamo col fallo sistematico ma dalla lunetta i nostri avversari si dimostrano molto precisi e noi perdiamo un po' di lucidità nelle scelte in attacco. Finisce a -10 ma usciamo dal torneo a testa altissima dopo aver impegnato i nostri avversari fino alla fine.

PERSONALMENTE SONO FIERO DI QUANTO FATTO QUEST'ANNO CON QUESTA SQUADRA E IL MERITO E' TUTTO DI QUESTI FANTASTICI RAGAZZI CHE HANNO GIOCATO PIU' DI TRENTA PARTITE VINCENDONE TANTISSIME E SOPRATTUTTO HANNO LAVORATO IN ALLENAMENTO CON GRANDE DEDIZIONE E COSTANZA, SOLO COSI' SI RAGGIUNGONO I TRAGUARDI PIU' DIFFICILI. BRAVI DAVVERO A TUTTI !

I love this game

Nessun commento: