venerdì 24 giugno 2011

Ancora bene nella Summer League

AS Lesmo-Millenium Cernusco 76-63 (30-11 35-29 69-45)

Lesmo: Casati, Forneris 11, Zappa 10, Minervino 6, Marinò 3, Laffitte 10, Meregalli M.15, Schiavo 6, Pirola, Rossi 9, Cassanmagnago 6

Ancora una vittoria (e soprattutto una bella prova) nella summer league di Bernareggio dove i ragazzi (rinforzati dagli all-star Marinò e Mirko Meregalli) hanno nettamente superato Millenium, reduce per il vero da una lunga stagione culminata con la (meritata) salvezza nel campionato superiore.

Grande inizio dei nostri con ritmo ed estrema precisione (inusuale) anche dall'arco dei 6,75 che allungano subito contro i cernuschesi che sono in versione "soft" e subiscono molto in velocità. Nel secondo quarto le rotazioni ed un notevole calo d'intensità mette in evidenza da differenza di categoria e comincia la lenta rimonta a causa anche di un "blocco" offensivo (da 30 p.ti nel 1° quarto a 5 nel secondo).

Fortunatamente l'intervallo e una serie di canestri dell'improbabile coppia di Biassono, Meregalli-Forneris ci ridanno fiato e ricominciamo a macinare gioco chiudendo di fatto la gara già nel 3° quarto.

Ultimo quarto comunque giocato con buona intensità e rimonta di Millenium che chiude con un passivo accettabile.

Note positive ancora Rossi che dà ritmo e pericolosità in ogni frangente; Forneris ormai soprannominato Summer League (ma giocare così anche prima no?) e Mirko Meregalli finalmente preciso al tiro (peccato però per lui che non giocherà con noi, preferiamo ancora il fratello ).

Soddisfatti dell'impegno e del rendimento complessivo senza eccezioni a questo punto puntiamo al (sorprendente) 5°posto mercoledi prossimo alle 21.15 dove affronteremo la vincente di Urania-Cusano.

.

Nessun commento: