venerdì 17 settembre 2010

Quadrangolare a Lesmo

Programma:

Sabato 18 settembre, ore 19: Lesmo-Verano
Sabato 18 settembre ore 21: Casati Arcore-Bresso

Domenica 19 settembre ore 18 e ore 20 le finali.

Tutte le partite si svolgeranno sul parquet di Via Donna Rosa a Lesmo.


Ricomincia (a dir la verità è già iniziata sabato scorso con un'amichevole vinta, pur se senza punteggio “ufficiale”, ad Inzago) la stagione delle gare con un torneo di preparazione al campionato che vedrà il nostro primo impegno (casalingo) domenica 26 Settembre contro Tirano.


Le protagoniste di questo fine settimana in Via Donna Rosa saranno tutte compagini di categoria, con due prossime avversarie come la sorprendente Casati Arcore che tenterà di ripetere l'ottima stagione trascorsa cambiandone il finale (amaro) e la neopromossa Veranese (dove è "emigrato" il nostro ex-Diego Rozzini, auguri Roz). La quarta squadra è la neo-retrocessa dalla C2 Bresso che non è però inserita nel nostro girone.


Nel torneo potremo vedere all'opera le numerose novità della squadra di quest'anno; infatti il roster (che presenteremo meglio settimana prossima ma che parte comunque dalle conferme dei “senior” Calloni, Magrinelli, Angelici, Forneris, Casati e Cazzaniga) è cambiato parecchio, vedendo le partenze di Rozzini (come detto a Verano),di Sanvito (a caccia della promozione in C2 a Villasanta agli ordini del sergente di ferro Gandini, altro indimenticato ex) e gli abbandoni di Alberto Ianni (all'estero per lavoro, auguri) e del buon Mimmo Frontera (pausa momentanea?).


A rimpolpare l'organico erano già previsti diversi under (oltre ai già presenti lo scorso anno Zappa e Ravasi) come Giorgio Colombo, Alberto Schmidt, Alex Grandi e Marco Pozzoli che avevano ben figurato nel finale della passata stagione, ma risultava evidente che bisognava puntellare alcuni ruoli.


Ecco quindi l'arrivo dapprima di Fausto Viganò, espertissimo 42enne (che dimostra 10 anni in meno sul campo) di 193cm per 95 kg che darà compattezza (e determinazione) al reparto lunghi/ mezzi-lunghi, poi, a sorpresa ma non troppo, il ritorno di Alessandro Meregalli (però solo part-time) classe 1975, ala di 190 cm per 80 kg con un curriculum di categorie superiori (C1,C2) e quindi, novità dell'ultima settimana un altro ritorno, quello di Filippo Siragusa (195cm per 93kg) dopo la stagione passata ad Agrate in C2.


Ricordiamo anche l'arrivo di Fabio Schiavo (già presente negli allenamenti della fine stagione scorsa) esterno di 184cm per 82 kg ed il rientro dagli infortuni di Cassanmagnago (a breve) e di Corneo (più avanti nella stagione). Resta quindi "al palo" il solo Boldetti, reduce da una prima parte della stagione scorsa eccellente e da un calvario di infortuni nella seconda, che lo costringerà al riposo ancora per qualche mese. Inoltre ospite sempre gradito potrà essere Daniele Pozzi che (speriamo) verrà quando possibile (causa infortuni vari).


Essendo una squadra rinnovata e giovane l'obbiettivo principale resta un campionato tranquillo (volare bassi, innanzitutto) ma i nomi del roster (al completo, però) autorizzano a sognare (VIETATO NOMINARE QUALSIASI COSA).


Parte tecnica confermata con Davide Ravasi al timone e Franco Taccarelli come vice. Nuovo team manager è invece il “Doc”, al secolo Roberto D’Orlando.


.

Nessun commento: