E' il settimo referto rosa nelle ultime otto giornate, che ha così proiettato la squadra diretta da Roberto Noseda a 32 punti, quota "virtuale" del quinto posto in classifica ottenuto a pari merito con Arcore, Cinisello e la stessa Busnago (poi la classifica avulsa darà il settimo posto finale a Lesmo). Gran finale di campionato quindi per i nostri portacolori che ben hanno saputo riprendersi dal momento difficile nella parte centrale della stagione.
Per stilare i verdetti definitivi del campionato è stato necessario ricorrere a calcoli di classifiche avulse e differenze canestri. Chi vuole andarne a scoprire i dettagli può farlo visitando il sito www.spiox.com.
Comunque riassumendo, parità in vetta alla classifica tra tre squadre (Lierna, Villasanta e Robbiate) a 46 punti, ultimo posto utile in chiave playoff ad Inzago a quota 40.
Come già detto 32 i punti che valgono il quinto posto ad Arcore, il sesto a Cinisello, il settimo a Lesmo e l'ottavo ad Inzago.
Quattro le squadre classificatesi a 26 punti con l'ultima di loro (Morbegno) che proprio in base alla classifica avulsa si vedrà costretta ad affrontare i playout. Si salvano per il rotto della cuffia invece Lentate, Alebbio e Mandello.
Ai playout, oltre alla già citata Morbegno, vanno Rovello, Olginate e Paderno.
Retrocessione diretta per Cantù.
Questi i risultati dell'ultima giornata:
Lierna-Arcore 79-66
Villasanta-Inzago 82-68
Lesmo-Busnago 78-71
Cinisello-Cantù 82-63
Mandello-Morbegno 55-50
Paderno-Olginate 77-64
Alebbio-Rovello 69-88
Lentate-Robbiate 68-65
E questa la classifica finale:
Tisettanta Lierna 46
Petromed Villasanta 46
A.S.D. Robbiate 46
Forze Vive Inzago 40
Casati Arcore 32
Seli Cinisello 32
Costruz.Brambilla Lesmo 32
Fortitudo Busnago 32
MIA Basket Groane 26
Co.Mo.Ponteggi Alebbio 26
Power Tech Mandello 26
Pezzini Morbegno 26
Allianz Bank Rovello 24
N.P. Olginate 22
Cerealvit Paderno 18
Pall. 88 Cantù 6
-
Nessun commento:
Posta un commento