sabato 21 settembre 2013

Anche gli Under 13 sono in Elite !!

Vittoria per 73-59 contro Crema nello spareggio in campo neutro a Basiglio ed accesso al campionato Élite per gli U13 di coach Borghesi.

Abc CREMA - As Lesmo 59-73

Parziali : 16-14 / 32-32 / 42-53 / 59-73

 Lesmp : Citarella 6, Don, Riva 2, Laffitte 8, Mandelli 9, Viganò 33, Celedi, Galimberti 2, Riva 2,
               Regazzoni, Galli, Sambruna 7

Oggi i ragazzi U13 hanno giocato un match dal sapore speciale, una di quelle partite che un ragazzino che ama la pallacanestro sogna di giocare sempre.
Siamo entrati in palestra con grande umiltà , consapevoli dei nostri limiti ma anche convinti che col cuore potevamo trovare la soluzione per vincere.
Così le poche certezze che avevamo minuto dopo minuto diventavano sicurezze e la squadra cresceva azione dopo azione restando sempre in partita.
Una partita che per 2 quarti ci ha visto batterci punto a punto coi nostri avversari e che dopo 20 minuti decretava che si era praticamente ancora 0 a 0.

Poi nello spogliatoio all'intervallo abbiamo capito che la partita poteva essere nostra, lo si leggeva negli occhi di molti che da increduli erano diventati orgogliosi e vogliosi di vincere.
Così nel terzo quarto abbiamo sfoderato 10 minuti spettacolari , non per il gioco prodotto , ancora evidentemente acerbo, ma per l'intensità messa in difesa ed in attacco, che ha spento il fuoco degli avversari e ha incendiato il nostro gioco. Un parziale di 21 a 10 che ci ha permesso di giocare con meno pressione e ha invece tolto le sicurezze ai nostri avversari che cercavano di rientrare in partita.
Poi l'ultimo quarto che sembrava non finire mai, con Crema che produceva una mini rimonta respinta non con poca fatica. I minuti che erano sempre meno e la vittoria che era sempre più vicina.

Credo che nell'ultimo minuto di gioco poi l'emozione ci abbia travolto tutti e quella sensazione di gioia indescrivibile ci abbia regalato brividi veri che rimarranno per tutti impressi nelle nostre menti .

Abbiamo vinto , ora siamo in Elite e vogliamo esserci non per fare la parte dei figuranti. Per questo la vera sfida inizia adesso, ora ci aspetta il lavoro duro ma sono certo che questi ragazzi che oggi hanno dimostrato carattere e cuore sapranno ancora una volta impegnarsi per fare il salto di qualità.

Giocheremo seguendo il motto che ho preso in prestito da chi ha più esperienza di me, giocheremo sempre per uscire dal campo magari vinti ma mai perdenti !

Un grazie particolare a tutte le persone speciali che ci hanno aiutato a realizzare i nostri sogni , a Luca Tremolada , ad Ambrogio Antosti e a Giulio Zappa , ai genitori e ai ragazzi ,non convocati ,in tribuna a tifare, e ,oggi più che mai, ai miei figli e a mia moglie che oggi come tante altre volte nei momenti più belli della mia vita erano vicino a me !

Lesmo U13 the team !

I love this game !
Coach Luca






1 commento:

Unknown ha detto...

Bella ragazzi!!! Complimenti a tutti!!!
Susanna