martedì 9 giugno 2009

Torneo di Gerno - Di scena gli Aquilotti

Lunedì 8 giugno, in una serata di cattivo tempo, che costringe le partite al chiuso del “Paladonnarosa”, anziché nel suggestivo contesto da “campetto” di Gerno, grande impresa degli Aquilotti ’99, che nel Girone A della loro categoria si impongono prima su Carnate (28-20), poi su Forti e Liberi, conquistando la finale per il 1°-2° posto, che si svolgerà mercoledì alle 20.30 a Gerno.

Memorabile la sfida con Forti e Liberi, conclusasi sul 31 a 30 dopo ben due tempi supplementari! Sotto di 10 alla fine del secondo quarto, con metà punti degli avversari (11-21) e ancora di 9 dopo il terzo (16-25), i nostri sfoderano un ultimo quarto arrembante, nel quale, con una sequenza impressionante di palle recuperate più canestro, mettono a segno un garibaldino 11-2, che la dice lunga sul cuore di questi ragazzi. Il primo supplementare di 3 minuti è un autentico corpo-a-corpo, che termina 2 pari. La bolgia è totale nel secondo supplementare, quando neanche si sentono più i fischi dell’arbitro e la pressione della tribuna, dei dirigenti e dei giocatori di prima squadra a bordo campo sale alle stelle. Con un’impressionante forza d’animo i nostri tengono botta e mettono il canestro della vittoria: è finale 1°-2° posto!

Grazie, ragazzi, per la magica serata!


La partita Forti e Liberi – Carnate si conclude 36 – 6 per i monzesi, che si qualificano per la finale 3°-4° posto. Carnate giocherà la finale 5°-6° posto.

Martedì 9 si decide la graduatoria del Girone B. In campo: Brugherio, Sovico, Villasanta.

Mercoledì 10, dalle 18.30, le finali, con premiazioni previste per le 21.30. Patatine e salamelle per tutti!

-

Nessun commento: